Se crescono i consumi tra le mura domestiche si azzerano quelli dell’horeca. Il trend d’acquisto guidato dalla gdo rimodula la produzione di molte aziende e premia chi vende online e diversifica il business.
In oltre 1400 punti vendita, Carrefour Italia lancia un progetto di solidarietà a favore del Banco Alimentare. La somma delle donazioni dei clienti si trasformerà in gift card per le famiglie più bisognose.
L’evento di aggiornamento e riflessione sulle sfide del turismo enogastronomico, tra sostenibilità, design, innovazione e comunicazione, si svolgerà in versione digitale
Secondo PwC aumentano, nel 2019, le operazioni M&A del consumer markets, ma si attende un forte impatto COVID-19. Quelle food sono salite a 80, rispetto alle 60 del 2018, di queste, 25 transazioni sono cross-border.
Crescono le spedizioni da casa a casa. L'home delivery è scelto per vivere la quotidianità, dalla spesa alla farmacia. I partner sono aumentati del 46%
Il gruppo svizzero Kadi compra una quota dell'azienda veneta Margherita, che produce pizze surgelate con il marchio “Re Pomodoro”.
Mondodelvino diventa una piattaforma multicanale. Tra gli obiettivi anche quello di spiegare la realtà aziendale, composta da diverse cantine tra Piemonte (Cuvage e Ricossa), Romagna (Poderi dal Nespoli) e Sicilia (Barone Montalto).
La società d'investimento di Bonomi lancia un’Opa su Guala Closures, specializzata nella produzione di chiusure in alluminio per alcolici e vino, quotata alla Borsa di Milano, nel segmento Star.
Cambio al vertice di Heineken Italia. Wietse Mutters è il nuovo amministratore delegato e prende il testimone di Søren Hagh, nominato regional president Europe.
Da venerdì 17, Caffè Vergnano consegna direttamente a casa espressi, brioche e cappuccini in Torino centro con un apecar.