a
venerdì 04 dic 2020
HomeGli strumenti del ciboRistorazione, arriva SafeTable

Ristorazione, arriva SafeTable

Ristorazione, arriva SafeTable

Matteo Barro lancia un nuovo servizio per far ripartire ristoranti e locali con il supporto del digitale. È mantenuta l’importanza del cameriere al tavolo e l’eleganza del menu cartaceo.

La carta dei ristoranti si fa anche digitale con SafeTable. Lo stop forzato causato da Covid19 alle attività di hôtellerie e ristorazione è stata l’occasione per Matteo Barro, fotografo e videomaker, di studiare nuove soluzioni per il settore.

Senza tablet, ma visualizzando sullo schermo dello smartphone. Senza app, ma utilizzando un semplice QRcode inquadrandolo da un discreto supporto in plexiglas trasparente.

La presenza del maître, patron o sommelier che consiglia il cliente resta fondamentale. SafeTable non intende sostituire l’elemento umano perché crede nella concezione per cui il ristoratore resta l’anima del ristorante, con i suoi consigli, le sue attenzioni e la relazione con il cliente.

Sono tre  le tipologie proposte al ristoratore, da Matteo Barro ed Eva Offen, per la carta digitale  – solo testo, con foto della categoria, con foto dei piatti – infinite le soluzioni grafiche e 12 le lingue in cui è possibile la traduzione.
Per facilitare il processo, il ristoratore può mandare la propria carta in qualsiasi formato. A format deciso, SafeTable crea il menu digitale, il QRcode, le credenziali di accesso e invia le istruzioni con video-tutorial per essere pronti subito.

Un adesivo da esporre in vetrina rende possibile la consultazione del menu dall’esterno.
SafeTable fornisce discreti espositori in plexiglas trasparente facilmente lavabili e igienizzabili, personalizzabili, dove stampare il QRcode, da posizionare sui tavoli. Il ristoratore può inoltre cambiare in totale autonomia i piatti che compongono la carta.

SafeTable, grazie all’esperienza dei fondatori, offre  inoltre la possibilità di servizi fotografici professionali per le carte digitali che prevedono foto, per il sito di proprietà del ristoratore o per la gestione di pagine social.
Su richiesta c’è la possibilità di delegare a SafeTable la modifica/aggiornamento dei menu digitali.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.