a
lunedì 01 giu 2020
HomeFoodNasce il temporary Giancarlo Perbellini Pop Up

Nasce il temporary Giancarlo Perbellini Pop Up

Nasce il temporary Giancarlo Perbellini Pop Up

Il nuovo locale apre al pubblico sabato 30 maggio a Verona. Lo chef stellato Perbellini investe in un nuovo concept che porta il suo nome Giancarlo Perbellini Pop Up: cocktail classici rivisitati e tre opzioni di menu che cambiano ogni giorno.

Lo chef scaligero Giancarlo Perbellini (nella foto) inaugura un temporary pop up per mettere in scacco la pandemia e ritrovare la gioia e il divertimento. Al suo fianco c’è Barbara Manoni che da maitre di sala si trasforma in bartender. In questo progetto c’è  anche la partnership con lo Spaccio Spiriti Alimenti & Diversi, American Bar di Senigallia e una collaborazione con la maison de Champagne Ruinart.

Perbellini ha trasformato gli spazi della neonata trattoria contemporanea Venti & Trenta, al piano terra di un palazzo storico con un importante dehors, in un ambiente cool.

Alle rivisitazioni dei Martini Cocktail, Bloody Mary, Manhattan, Moscow Mule si possono abbianre degli special snack. Lo chef, sempre presente, ogni giorno cucinerà piatti diversi. Tre le opzioni di menu: small (3 portate, 65 euro), medium (4 portate, 80 euro) e large (sei portate, 95 euro). Ma sarà anche l’occasione, per chi la aspetta ormai da tempo, di assaggiare la Milanese cotta e cruda, piatto brevettato dallo chef lo scorso gennaio e che doveva entrare nei suoi bistrot nel mese di aprile.

 

 

Sbaglia però chi pensa che si tratti di uno spazio esclusivo. La volontà di Giancarlo Perbellini è di dar vita a un locale informale per tutti coloro che amano il piacere della socialità ma in totale sicurezza.

 

Dodici i coperti all’interno, quattordici nell’ampio plateatico esterno. Prevista la ristorazione anche a pranzo.

“Tutto quello che faremo, inizierà e terminerà esattamente nei mesi di apertura di pop up: un’esclusiva senza repliche. Sarà un’opportunità per gli ospiti e per tutti noi, perché quando ritorneremo a Casa Perbellini avremo un’esperienza in più da raccontare”, afferma Giancarlo Perbellini.

 

L’apertura al pubblico è prevista il prossimo 30 maggio per la durata di tre mesi, fino a fine agosto.

 

A completare la brigata c’è Eugenio Cavallaro (da settembre al timone del Venti&Trenta) e con loro Riccardo Padrini a guidare la brigata della cucina e due ragazzi di Casa Perbellini.

Terminato il periodo del Giancarlo Perbellini Pop Up, lo chef tornerà a Casa Perbellini e il Venti & Trenta riaprirà come era stato pensato inizialmente.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.