Formazione, open day Congusto Gourmet Institute

Filippo La Mantia oste e cuoco, lo chef Sergio Mei e il pastry blogger Lucake, racconteranno l’evoluzione del mondo della cucina durante la giornata di orientamento da Congusto.

Sabato 11 gennaio, Congusto Gourmet Institute apre le porte a color che desiderano lavorare nella ristorazione e acquisire una concreta base formativa. Una giornata di orientamento dedicata a presentare l’offerta formativa del primo campus culinario di Milano, una realtà con l’88,5% di allievi impiegati nel settore dell’hotellerie, della ristorazione e della pasticceria.

In occasione dell’evento sono attesi diversi ospiti speciali, tra cui Filippo La Mantia oste e cuoco, saranno assegnate le prime borse di studio sostenute dal Pastificio Garofalo e si terranno “trial lessons” con personalità del settore, quali lo chef Sergio Mei o il giovane pastry blogger Lucake.

A dare il via ai lavori, alle 10:45, sarà Roberto Carcangiu (nella foto, a destra), chef e coordinatore didattico di Congusto Gourmet Institute, che presenterà l’offerta formativa della scuola e introdurrà gli ospiti della giornata.

Filippo La Mantia sarà protagonista alle 11 di un’intervista a cuore aperto per scoprire il dietro le quinte della ristorazione dalla voce di uno dei più importanti referenti del panorama gastronomico italiano. Lo chef siciliano racconterà il percorso lavorativo e personale tra cucina e sala, spiegando come sia proprio quest’ultima, in questa fase storica, a richiedere maggiore attenzione dal punto di vista della formazione.

Appassionati e futuri professionisti potranno scegliere di seguire le trial lessons del giovane Lucake e del celebre chef Sergio Mei, già Executive Chef del Four Seasons Hotel di Milano.

Nel corso dell’intera giornata si susseguiranno tour guidati del campus e i colloqui di orientamento insieme ai tutor e ai consulenti didattici.

 

Congusto Gourmet Institute prende seriamente il processo della formazione, insegnando “un mestiere attraverso strumenti, tecnologie e un sistema che immerge gli allievi nell’ambiente che troveranno fuori, insegnandogli a creare sinergie positive indispensabili, riuscendo così a creare una piattaforma che permette all’allievo di entrare nel mondo del lavoro con forti basi su molti livelli” come spiega Federico Lorefice, ceo di Congusto (nella foto, a sinistra).

Cuore dell’open day di Congusto, alle 12:30, sarà l’incontro con i candidati per le borse di studio offerte da Pastificio Garofalo – due per il corso cuoco/chef, di cui una a copertura totale (con inizio del corso a gennaio 2020) e una a copertura del 50% (con inizio corso ad aprile), e una per il corso polispecialistico di un anno che consente una formazione integrata di cucina, pasticceria, enologia e management, con copertura parziale del 20% e inizio a febbraio 2020 – e, extra rispetto al progetto ma stimolate dalle richieste, anche le borse di studio messe a disposizione da Monster Italia, tutte da scoprire.

 

Formazione, open day Congusto Gourmet Institute

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE