Pastificio Garofalo, borse di studio per i corsi Congusto

Congusto Gourmet Institute e il Pastificio Garofalo promuovono la crescita culturale nel settore food attraverso la formazione.
La scuola professionale Congusto Gourmet Institute, dal 2015 è centro di formazione accreditato da Regione Lombardia, promuove, con il sostegno del Pastificio Garofalo, partner ufficiale dal 2004, tre nuove borse di studio per l’anno accademico 2020-2021.
Fondata nel 2003 da Federico Lorefice, Congusto Gourmet Institut è diventato il primo campus per le discipline gastronomiche dove si svolgono corsi professionali di cucina, pasticceria, panificazione, con l’88,5% di inserimento dei suoi allievi nel mondo del lavoro. La prima borsa si studio è dedicata al corso cuoco/chef (che inizia il gennaio 2020); la seconda a copertura parziale del 50% sempre per il corso cuoco/chef (aprile 2020) e la terza a copertura parziale del 20% al corso polispecialistico di un anno (febbraio 2020) che consente una formazione integrata di cucina, pasticceria, enologia e management.
Spiega Federico Lorefice, ceo di Congusto Gourmet Institute. “É un ruolo delicato quello delle scuole di formazione per i futuri professionisti del food che sono in continua crescita. Oggi è un settore più aperto, che accoglie persone dall’età molto trasversale: abbiamo allievi ed ex allievi che vanno dai 17 ai 50 anni”.

Le candidature alle borse di studio vanno presentate entro e non oltre il 30 novembre 2019, nel caso di un corso che inizi a gennaio o febbraio 2020 ed entro il 31 gennaio 2020 se il corso comincia nell’aprile 2020.

Leave a Reply

SHARE