a
martedì 12 nov 2019
HomeGli strumenti del ciboPastificio Garofalo, borse di studio per i corsi Congusto

Pastificio Garofalo, borse di studio per i corsi Congusto

Pastificio Garofalo, borse di studio per i corsi Congusto

Congusto Gourmet Institute e il Pastificio Garofalo promuovono la crescita culturale nel settore food attraverso la formazione.
La scuola professionale Congusto Gourmet Institute, dal 2015 è centro di formazione accreditato da Regione Lombardia, promuove, con il sostegno del Pastificio Garofalo, partner ufficiale dal 2004, tre nuove borse di studio per l’anno accademico 2020-2021.
Fondata nel 2003 da Federico Lorefice, Congusto Gourmet Institut è diventato il primo campus per le discipline gastronomiche dove si svolgono corsi professionali di cucina, pasticceria, panificazione, con l’88,5% di inserimento dei suoi allievi nel mondo del lavoro. La prima borsa si studio è dedicata al corso cuoco/chef (che inizia il gennaio 2020); la seconda a copertura parziale del 50% sempre per il corso cuoco/chef (aprile 2020) e la terza a copertura parziale del 20% al corso polispecialistico di un anno (febbraio 2020) che consente una formazione integrata di cucina, pasticceria, enologia e management.
Spiega Federico Lorefice, ceo di Congusto Gourmet Institute. “É un ruolo delicato quello delle scuole di formazione per i futuri professionisti del food che sono in continua crescita. Oggi è un settore più aperto, che accoglie persone dall’età molto trasversale: abbiamo allievi ed ex allievi che vanno dai 17 ai 50 anni”.

Le candidature alle borse di studio vanno presentate entro e non oltre il 30 novembre 2019, nel caso di un corso che inizi a gennaio o febbraio 2020 ed entro il 31 gennaio 2020 se il corso comincia nell’aprile 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.