Pubblico sempre più attento ai prodotti di qualità anche per il vino acquistato nelle grandi catene di distribuzione. Secondo un’indagine di settore condotta da Iri (Information Resources Inc, uno dei vertici mondiali nella fornitura
Nuova svolta nella storia delle cantine di Sella&Mosca, azienda vitivinicola della Sardegna. Il Gruppo Campari, dopo aver cercato di venderla per tutto il 2015, decide ora di rilanciarla. Sin dalla fine del 2014, Campari ha
Tempo di cambiamento per la celebre azienda vinicola italiana Cantine Ferrari. Sono nuovi i nomi del direttore generale, del direttore commerciale e del direttore delle vendite. Si rafforza il team dell’azienda di produttori di
Il gruppo Illy cresce e si afferma sempre più per il caffè, il tè, il vino e il cioccolato. Questo grazie alle altre aziende che controlla da diversi anni a questa parte: Domori, azienda di
Passione per la vite e passione per il vino: questo è il motore che ha indotto un folto gruppo di donne a organizzarsi nella prima organizzazione dedicata al vino tutta in rosa, Donne della vite. Si
Birra Peroni: tutti la vogliono, ma chi la compra? Dopo Asahi, arriva San Miguel. Asahi è il gruppo giapponese che ha offerto tre miliardi di euro per acquistare da SabMiller Peroni e Grolsh. Una proposta davvero
Dopo il successo riscosso a Milano, la start-up Foodora arriva a Torino. Da Monaco di Baviera, dove l’innovativa piattaforma è nata nel 2014, la start-up ha fatto presto ad arrivare anche nella nostra penisola: nel 2015 anche
Il 2015 è stato l’anno in cui si è investito in modo importante sul mercato agroalimentare, in particolar modo supportando l’export. Ad affermarlo è Maurizio Martina (nella foto), il ministro delle Politiche agricole e alimentari. Settanta i
Lavazza investe su Torino: un progetto ricco per il quartiere Aurora, un’area della città semiperiferita, dove sorgerà il nuovo quartier generale della storica azienda produttrice di caffè. É qui che un’unica struttura ospiterà tutti
Era il 2006 quando, in Belgio, nasceva Dinner in the Sky, una formula tutta speciale per gli amanti del cibo e…del vuoto. Dall’idea di un’agenzia belga di comunicazione specializzata nel settore gastronomico, con