Marchesi prepara lo sbarco a Montecarlo

A 86 anni Gualtiero Marchesi non finisce di stupire. Il Maestro dell’alta cucina italiana è pronto a sbarcare nuovamente all’estero (nel 1990 aprì un ristorante a Londra a cui seguirono altre esperienze nel mondo).

Secondo quanto risulta a foodcommunity.it, da settembre 2016 Marchesi firmerà la cucina dell’esclusivo club 39 di Montecarlo.

La struttura, che si trova al numero 39 di Avenue Princesse Grace, è stata fondata dall’ex giocatore di rugby Ross Beattie, la cui filosofia di eleganza e lusso (si legge sul sito) si rifà a quella di F. Scott Fitzgerald, autore de Il Grande Gatsby.

In questo club (quota d’iscrizione annuale 4.900 euro) oltre a un bar, un centro fitness e una spa, si trova anche l’esclusivo ristorante del brand Marchesi, che sarà aperto solo a cena, il cui menù è stato curato personalmente dal Maestro.

Il locale nel club 39 di Montecarlo rappresenta la prima tappa di un percorso di sviluppo internazionale che ben presto potrebbe portare il Gruppo Gualtiero Marchesi a nuove aperture in giro per il mondo.

A questa operazione dovrebbero infatti seguire altre aperture nell’arco dei prossimi due anni nelle grandi capitali del mondo. Locali con insegna Marchesino. Se ne era parlato circa un anno fa e presto i tempi dovrebbero essere maturi. In fase di studio ci sarebbe un progetto ambizioso che potrebbe interessare grandi capitali mondiali come New York, Mosca e Londra.

Leave a Reply

SHARE