Carlo Petrini ambasciatore della Fao in Europa per Fame Zero

Il fondatore di Slow Food Carlo Petrini (nella foto) è stato nominato “ambasciatore speciale della Fao in Europa per Fame Zero”.

Lo ha annunciato in una nota il direttore generale della Fao, José Graziano da Silva, nel lodare «il contributo di Petrini nell’accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica europea sull’importanza di migliorare l’agricoltura e di assicurare catene di approvvigionamento sostenibili».

La nomina di Petrini e il suo coinvolgimento in attività di sensibilizzazione della Fao, sottolinea il dg dell’agenzia delle Nazioni Unite, «manderà un forte segnale alla comunità internazionale che possiamo veramente raggiungere un mondo senza fame. Questo contribuirà a costruire la Generazione Fame Zero e a porre fine alla fame entro il 2030».

Le attività prevedono la partecipazione a eventi di alto livello e incontri pubblici, oltre al contributo in pubblicazioni chiave, visite a progetti sul campo e attività di raccolta fondi.

Slow Food è l’organizzazione che da anni si adopera per la salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali, e per assicurare che tutti abbiano accesso a un cibo buono, pulito ed equo. Conta oltre 100 mila membri a livello globale ed è attiva in 160 Paesi.

Carlo Petrini ambasciatore della Fao in Europa per Fame Zero

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE