Autogrill e Eataly per la prima volta insieme in autostrada

Ha preso il via ufficialmente lunedì 30 maggio “Eataly x Autogrill”, la prima collaborazione tra le due società nell’area di servizio Secchia Ovest (Modena).

All’inaugurazione erano presenti l’amministratore delegato di Autogrill Gianmario Tondato e il fondatore di Eataly Oscar Farinetti (nella foto).

Si tratta di una “alleanza per il gusto” che consente a chi viaggia in auto di poter godere di una sosta gastronomica targata Eataly.

«Per ora non abbiamo in programma di avviare altre iniziative, ma non ci sono preclusioni», ha detto Tondato, esprimendo grande stima per Farinetti che «ha portato la vera Italia all’estero».

Nel nuovo Eataly Secchia Ovest sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1 milione e 300 mila clienti. L’area di servizio impiega circa 115 collaboratori e raggiunge, nei periodi di picco, 80 addetti presenti per turno sul locale.

Intanto Gilberto Benetton, presidente di Autogrill, ha fatto sapere che non ci sono nuovi partner all’orizzonte: «Pochissimi gruppi si possono combinare con noi, aspettiamo tempi più opportuni». Un’affermazione che ha fatto scivolare il titolo in Borsa.

Il gruppo di ristorazione controllato dalla famiglia Benetton nel prossimo anno e mezzo mira a mettere a segno piccole acquisizioni e a continuare con qualche cessione. Si tratta di investimenti tra i 50 e i 70 milioni che «hanno senso per il nostro business», ha detto Tondato.

Il disimpegno dalle stazioni francesi, con l’avvio delle trattative con Elior per la cessione dell’attività di ristorazione, «non sarà l’ultima uscita da qualcosa che vedrete quest’anno, o nei prossimi 18 mesi, perché stiamo facendo un’operazione di revisione di tutti i canali della nostra società», ha concluso.

Autogrill e Eataly per la prima volta insieme in autostrada

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE