Crédit Agricole Italia e Consorzio Chianti Classico firmano un contratto di pegno rotativo, allo scopo di rafforzare la presenza del Consorzio nel settore. La collaborazione è sottoscritta da Giovanni Manetti (nella foto), presidente del Consorzio
L’Indice Fao ha segnato a settembre 2021 un rialzo dell’1,2% dei prezzi dei prodotti alimentari. In base quanto riportato dall’Ansa, soprattutto i cereali vedono un aumento del 2%. Sale del 4% la domanda di grano (+41% rispetto
Sanpellegrino, in base al bilancio sulla sostenibilità del 2021, ha generato 2,5 miliardi di euro lungo la filiera italiana, che corrispondono allo 0,15% del Pil. Tra le aziende di riferimento nel settore delle acqua minerali e delle bibite
Caffè Vergnano e Coca-Cola hanno reso ufficiale l’accordo di partnership annunciato lo scorso giugno. Il contratto prevede la cessione da parte di Caffè Vergnano del 30% del suo azionariato. L’antica torrefazione piemontese intende in
Miscusi diventa società B-Corp, facendosi pioniere della sostenibilità dei brand di food retail. Con il miscusi stock, destina ai dipendenti il 5% della società. Sustainability Lover Da sempre impegnato in progetti sostenibili, Miscusi cerca da tempo
Riello Investimenti Partners lancia Linfa Ventures, un fondo dedicato all’innovazione nell’agroalimentare. Punta a raccogliere 80 milioni di euro, i primi 40 entro il 2021. Riello Investimenti, società di gestione del risparmio, pianifica di investire le risorse,
Nel 2020, secondo i dati Ancit, il mercato italiano delle conserve ittiche ha superato i 2 miliardi di euro. Dati positivi per produzione, consumo ed export. Secondo quanto riportato dall’ANSA in base ai dati Doxa 2021 di
Si è conclusa la campagna di raccolta 2021 del Consorzio Casalasco del Pomodoro, con 570mila tonnellate di pomodoro fresco. In linea coi livelli massimi produttivi raggiunti nel 2017. Si è registrata una media brix superiore alla norma, un buon
Bios Line, attraverso Bios Line Holding, accorda a Palladio Holding l’ingresso di PFH nel proprio capitale, con una partecipazione di minoranza. In questo modo, si cerca di accelerare la crescita dell’azienda sul suolo
Il Gruppo Goodeat, proprietario del marchi NIMA Sushi e Pokéria by NIMA, annuncia l’ingresso di un terzo investitore che deterrà una minoranza del Gruppo con un investimento complessivo di 5 milioni di euro. Crisi