a
martedì 25 gen 2022
HomeFiere ed eventiErnesto Illy International Coffee Award: 9 illustrazioni d’artista per la sesta edizione

Ernesto Illy International Coffee Award: 9 illustrazioni d’artista per la sesta edizione

Ernesto Illy International Coffee Award: 9 illustrazioni d’artista per la sesta edizione

Ernesto Illy International Coffee Award: 9 illustrazioni d’artista per raccontare i 9 finalisti della sesta edizione.

illycaffè rinnova lo speciale progetto digitale che esalta la creatività, per raccontare in modo inedito la cultura del caffè, con nove illustratori internazionali chiamati a realizzare un manifesto per ciascuno dei 9 Paesi finalisti del premio.

Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua ed El Salvador sono i nove Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento intitolato alla memoria del visionario leader di illycaffè – figlio del fondatore dell’azienda e pioniere della collaborazione virtuosa con i coltivatori per la produzione di caffè di alta qualità sostenibile – che costituiscono le tappe di un viaggio artistico. Ognuno con il proprio stile, i 9 artisti dovranno realizzare un manifesto che simboleggi l’universo cromatico del Paese affidatogli e richiami le note aromatiche della sua produzione di caffè.

I Paesi in gara

A raccontare il Brasile, Medeline Kate Martinez, illustratrice e graphic designer con una forte passione per la fotografia; al tratto e allo stile di Sebastian Curi, illustratore e animatore argentino basato a Los Angeles sono invece affidati i colori della Colombia. Il Costa Rica è raffigurato da Mark Conlan, illustratore e artista irlandese; mentre le cromie selvagge dell’Etiopia, sono raccontate da Yukai Du, illustratrice e animatrice cinese. Il Guatemala è affidato al racconto visivo di Marcos Guinoza, graphic designer surrealista. L’Honduras e il suo caffè caratterizzato da sentori di caramello e cioccolato, sono raccontati dal tratto voluttuoso e colorato di Maggie Stephenson, artista e illustratrice polacca. A Myriam Van Neste, illustratrice e artista canadese con un passato da scultrice, il compito di rendere il fascino e il mistero dell’India, mentre il Nicaragua è invece affidato al tratto geometrico di Kit Agar, artista e illustratrice inglese. Sarà infine Charly Clements, designer e illustratrice inglese, a condurci alla scoperta di El Salvador.

A partire dal 25 novembre e fino al 1° dicembre, i nove manifesti d’artista che ambiscono a rappresentare l’essenza dei nove finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Awards 2021 verranno svelati sui profili Instagram degli artisti e sui profili social di illycaffè.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.