Sono quasi 4mila i nuovi domini .it afferenti al settore dell’agroalimentare registrati nel 2021. A renderlo noto è il Registro.it, anagrafe del web a targa italiana e organo dell’Istituto di Informatica e Telematica del
Agli East End Studios di Milano si sono svolti i Forty Under 40 Awards 2022. La cerimonia è stata l’occasione per celebrare le giovani eccellenze del mercato legale attive nelle diverse aree. La terza edizione dell’evento,
Il vino pregiato ha registrato la crescita più alta tra gli investimenti nel lusso nel 2021 (+16%) con un boom del +137% negli ultimi 10 anni. L’indice di riferimento Liv-ex 100 nel 2021 ha registrato un +23%, in crescita anche a
Il 2022 parte in salita, tra crisi internazionale e aumento dei costi di produzione. Così la crescita del vino, registrata nel 2021 dall’Osservatorio Federvini, rischia di subire un arresto nei prossimi mesi. Le segnalazioni arrivano dagli
Prodotti tipici toscani: salumi, formaggi e vino rosso. La startup foodtech Passione Toscana ha evidenziato i prodotti toscani più amati in Italia e nel mondo nel “Rapporto sul turismo enogastronomico italiano”, condotto e coordinato da
Concluso il countdown per il Campionato Mondiale della Pizza 2022, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, finalmente a Parma dal 5 al 7 aprile si riaccendono i forni della più importante manifestazione di professionisti della pizza
All’Hôtel Hermitage Monte-Carlo andrà in scena un ristorante che si insinuerà nella storia del Principato. Monte-Carlo Société des Bains de Mer e Yannick Alléno hanno scelto di esportare Pavyllon e il
Ultimi preparativi per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, unica Giornata cui il Parlamento Europeo abbia mai dedicato a un alimento, che il prossimo giovedì 24 marzo celebrerà il suo decimo anniversario. Capace di sostenere un
Pescaria ha aperto il decimo punto vendita a Trento. Prossimamente nel 2022, un nuovo locale a Padova. Nato in Puglia sette anni fa, a Polignano a Mare, il fast food di pesce Pescaria si espande e
Typica, piattaforma per il commercio diretto di chicchi di caffè non tostati, ha introdotto una funzione chiamata “Blind Auction” che significa “asta alla cieca”. Durante la prima edizione, svoltasi dall’8 al 15 marzo, il prezzo del