Entra nel vivo la sfida per la presidenza dell’Unione Italiana Vini (Uiv). Dopo la candidatura di Antonio Rallo (nella foto a sinistra) per la successione a Domenico Zonin, è arrivata anche quella di Ettore Nicoletto (
di Giacomo Mazzanti Da sempre la cucina peruviana, specialmente all’estero, ha avuto un posto d’onore nella ristorazione raffinata d’autore. È la nuova frontiera del concetto stesso di “fusion” ( il Perù ha influenze asiatiche
Finisce la collaborazione tra il celebre chef Alain Ducasse e L’Andana, il relais in Maremma del Gruppo Terra Moretti. La gestione culinaria è stata affidata a Enrico Bartolini (nella foto) già due stelle Michelin con
Nel 2015 l’agroalimentare made in Italy ha registrato un giro d’affari complessivo di oltre 260 miliardi di euro, indotto compreso, contribuendo al Pil italiano per circa il 17% e occupando 3,3 milioni di addetti (pari al 13% dell’
Burger King punta sull’Italia. La catena internazionale di fast food ha preparato un piano di sviluppo nel nostro Paese con l’apertura di 300 ristoranti e 10 mila assunzioni in cinque anni. L’investimento previsto è di 340
È nato a Milano ‘Food ideas’, il primo laboratorio di ricerca su cibo e design per l’innovazione nel settore agroalimentare. All’evento presentato il 18 aprile alla Scuola Politecnica di design erano presenti l’assessore alla
Metti un businessman con la passione per il vino. Aggiungici un terreno di famiglia fatto apposta per produrre l’Amarone. E unisci al tutto il famoso “fiuto” per gli affari. È così che è nata La Collina
Fare impresa vuol dire accettare le sfide e non fermarsi di fronte a un obiettivo mancato. Lo sa bene la famiglia Divella che partendo da un piccolo pastificio fondato nel 1890 a Rutigliano, in Puglia, ha
L’agenzia di comunicazione globale Cohn & Wolfe ha presentato la prima edizione di “Authentic 100”, indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori. Tra i primi 20 al mondo figurano
Coop, insieme al ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, ha lanciato da Mantova una campagna nazionale di promozione straordinaria del latte fresco italiano 100%. L’operazione, in collaborazione con il Mipaaf, è volta a sensibilizzare i clienti al