Da Bottura a Cracco, i grandi chef insieme per Amatrice

Il mondo della ristorazione risponde alla gara di solidarietà per le vittime del terremoto che ha scosso il Centro Italia.

Dopo Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola di Roma, che ha cucinato per gli sfollati del sisma di Amatrice nel tendone della Croce Rossa, è il turno di altri grandi nomi dell’alta cucina.

A Rieti, da sabato 8 a lunedì 10 ottobre, 60 chef parteciperanno con tre cene a una raccolta fondi per riattivare e ammodernare la sede della scuola alberghiera di Amatrice.

L’evento si chiama “Le Stelle tornano a scuola” ed è stato ideato da Maurizio e Sandro Serva del Ristorante La Trota di Rivodutri.

In particolare, la serata di chiusura il 10 ottobre vedrà alternarsi ai fornelli Massimo Bottura (nella foto), Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi e i padroni di casa Maurizio e Sandro Serva. I piatti verranno serviti dai ragazzi degli istituti alberghieri di Rieti e Amatrice.

Il contributo minimo per coperto è di 50 euro per sabato 8 ottobre, 100 euro per domenica 9 ottobre e 250 euro per lunedì 10 ottobre. I posti sono limitati e le richieste di prenotazione vanno inviate via mail all’indirizzo lestelletornanoascuola@gmail.com.

Da Bottura a Cracco, i grandi chef insieme per Amatrice

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE