Top Chef Italia sfida MasterChef con Féolde e Cedroni

È stato presentato il 7 settembre a Milano Top Chef Italia, il nuovo talent show culinario in onda sul canale Nove dal 14 settembre che si candida a diventare l’anti MasterChef.

A differenza del programma di Sky che vede protagonisti cuochi dilettanti, a Top Chef Italia si sfideranno 15 professionisti del settore, giudicati da autorevoli chef che insieme totalizzano 8 stelle Michelin.

Si tratta di Annie Féolde (Enoteca Pinchiorri di Firenze, 3 stelle Michelin), Mauro Colagreco (Mirazur di Menton, 2 stelle), Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore di Senigallia, 2 stelle), e Giuliano Baldessari (Aqua Crua di Barbarano Vicentino, 1 stella).

Il vincitore otterrà il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e si aggiudicherà il premio finale di 50 mila euro.

Top Chef, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è un format internazionale che ha  già avuto 20 adattamenti nel mondo, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa.

Per canale Nove, acquisito da Discovery a fine gennaio 2015, «si tratta delle produzione più ambiziosa», ha rivelato la responsabile dei programmi e contenuti del gruppo, Laura Carafoli. L’obiettivo è quello di spodestare MasterChef dal trono dei talent show culinari.

Infine una nota positiva: le cucine di Top Chef Italia non hanno prodotto alcuno spreco, perché tutto il cibo è stato devoluto al Banco Alimentare.

 

Leave a Reply

SHARE