Top Chef Italia sfida MasterChef con Féolde e Cedroni

È stato presentato il 7 settembre a Milano Top Chef Italia, il nuovo talent show culinario in onda sul canale Nove dal 14 settembre che si candida a diventare l’anti MasterChef.

A differenza del programma di Sky che vede protagonisti cuochi dilettanti, a Top Chef Italia si sfideranno 15 professionisti del settore, giudicati da autorevoli chef che insieme totalizzano 8 stelle Michelin.

Si tratta di Annie Féolde (Enoteca Pinchiorri di Firenze, 3 stelle Michelin), Mauro Colagreco (Mirazur di Menton, 2 stelle), Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore di Senigallia, 2 stelle), e Giuliano Baldessari (Aqua Crua di Barbarano Vicentino, 1 stella).

Il vincitore otterrà il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e si aggiudicherà il premio finale di 50 mila euro.

Top Chef, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è un format internazionale che ha  già avuto 20 adattamenti nel mondo, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa.

Per canale Nove, acquisito da Discovery a fine gennaio 2015, «si tratta delle produzione più ambiziosa», ha rivelato la responsabile dei programmi e contenuti del gruppo, Laura Carafoli. L’obiettivo è quello di spodestare MasterChef dal trono dei talent show culinari.

Infine una nota positiva: le cucine di Top Chef Italia non hanno prodotto alcuno spreco, perché tutto il cibo è stato devoluto al Banco Alimentare.

 

Top Chef Italia sfida MasterChef con Féolde e Cedroni

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE