Italian Wine Brands, tramite le società italiane IWB Italia e Giordano Vini, hanno siglato un accordo con il Gruppo Caffo (produttore, tra gli altri, dell’Amaro del Capo), per la cessione del ramo d’azienda
Campari group e Moët Hennessy hanno ceduto la rispettiva quota del 50% del capitale di Tannico, noto sito di e-commerce specializzato nel vino e negli spirit, a Castel-Vins, gruppo fondato nel 1949 a Bordeaux
Acomo, gruppo diversificato di ingredienti alimentari a base vegetale quotato su Euronext Amsterdam, ha acquisito da Hyle Capital Partners e altri azionisti l’azienda italiana Manuzzi. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente il segmento
*a cena con diritto Per far fronte agli aumenti del costo del caffè, un locale bar ha lanciato un’iniziativa particolare: accetta il baratto come pagamento, ossia prodotti gastronomici in cambio di una tazzina di
Con un finanziamento di 5 milioni di euro, Mediocredito Centrale e BdM Banca supportano il piano di investimenti di Kimbo, storica azienda napoletana produttrice di caffè a livello internazionale. Il finanziamento, che ha una durata di 5
Inizieranno a novembre, una volta conclusa la vendemmia dell’Aglianico del Vulture, i lavori per completare il progetto architettonico e funzionale della Cantina di Venosa, azienda vitivinicola attiva in Basilicata (350 soci, 800 ettari, 2,2 milioni di bottiglie)
NewPrinces ha perfezionato l’acquisizione, già riportata da Foodcommunity (LEGGI QUI), del 100% del capitale sociale di Diageo Operations Italy da una consociata di Diageo, proprietaria dello stabilimento produttivo italiano di Santa Vittoria d’Alba (CN).
Prosegue l’espansione de Il Mannarino, la prima e unica insegna italiana di macellerie con cucina che dal 2019 ha trasformato l’antica tradizione della macelleria di quartiere in un’esperienza contemporanea, autentica e inclusiva. Dopo
Cristian Pederzini, fondatore e presidente di Italpizza, ha acquisito formalmente il controllo totalitario del gruppo. Le società facenti capo a Pederzini hanno acquisito – dopo una prima operazione nel giugno scorso – dal socio
Il Gruppo Lactalis, realtà del settore agroalimentare per presenza e capillarità sul territorio italiano con brand come Galbani, Parmalat, Zymil, Ambrosi e Mandara – ha avviato un piano di investimento da oltre 27 milioni di euro entro



