Rosita Galletto e Birra apre il suo primo punto vendita nel capoluogo meneghino. L’approdo si deve alla joint venture con Filippo Sironi e Gianmarco Venuto, fondatori della macelleria con cucina Il Mannarino. Nata nel 2016,
Anthilia Capital Partners ha sottoscritto l’emissione obbligazionaria di Pistacchio del valore di 3 milioni di euro. Avrà una durata di cinque anni e rimborso amortizing con pre-ammortamento di un anno. Pistacchio, nata nel 2016, è una società
Chivado, la nuova app di food delivery, apre al crowdfunding. In meno di un anno, conta l’adesione di più di 250 ristoranti e oltre 12mila utenti e punta ora ad ampliare il proprio mercato, investendo
di giuseppe salemme e con il commento di nicola di molfetta, eleonora fraschini e ilaria iaquinta La rassegna stampa delle principali notizie apparse sulle testate online di LC Publishing. Le news più rilevanti della settimana
Il format napoletano di streetfood Cuoppo ha raccolto, in meno di una settimana, 200mila euro su Crowdfundme. I fondi serviranno per aprire due centri di produzione, a Milano e Napoli, e per acquistare macchinari e
Angulas Aguinaga ha completato l’acquisto di Deligusti con lo scopo di ampliare il mercato e di internazionalizzare le vendite. L’impresa ittica spagnola, che vanta un fatturato di circa 290 milioni di euro, ha come
Gruppo Lavazza e YUM China siglano una partnership per accelerare l’espansione delle caffetterie Lavazza in Cina. L’accordo, a cui saranno destinati inizialmente 200 milioni, prevede la distribuzione di prodotti retail e l’apertura di 1000
Leonardo DiCaprio (nella foto), risaputo attivista ambientale, si unisce ad Aleph Farms e Mosa Meat, in qualità di investitore e consulente, nel movimento globale nato per trasformare il modo in cui viene prodotta la carne.
NB Aurora ha annunciato di aver acquisito il 47% di Farmo Holding, tra i principali produttori gluten-free, plant-based e keto friendly. Fondata nel 2000 dall’attuale presidente Remo Giai, Farmo è attiva nello sviluppo e produzione di alimenti “
Nel 2020 gli italiani hanno speso 30 miliardi in meno in bar e ristoranti. Lo certifica l’Istat che ha diffuso la stima aggiornata dei conti economici nazionali con i dati relativi anche ai consumi delle famiglie