Il Mannarino apre i battenti a Milano nel 2019. L’ultimo anno, nonostante i numerosi stop & go causa pandemia, ha portato un fatturato di 7 milioni di euro e i fondatori Gianmarco Venuto (nella foto, a
Il progetto brunch promosso da 50 Top Italy è aperto da oggi: rivolto ai giovani pasticceri e pastry chef under 35, verrà premierà la migliore interpretazione del brunch all’italiana e il relativo abbinamento con il caffè. L’
God Save the Food 4,6 milioni di euro nello scorso anno. Considerando circa 2 mesi di somministrazione interdetta a causa Covid. Questo significa un + 41% rispetto al 2020, ma è un dato ancora ampiamente sotto quello registrato nel 2019 in cui
Bomaki apre il suo nono ristorante a Milano in Corso Garibaldi 79, settimo locale del capoluogo meneghino e a quota nona considerando i due di Torino. “Apriamo questo nuovo spazio nella città a cui siamo particolarmente
Cia – Agricoltori Italiani lancia l’allarme: 43mila stalle a rischio chiusura, allevatori stremati e quotazioni bassissime. Il presidente Dino Scanavino al tavolo Mipaaf ha chiesto interventi immediati. Alla situazioni delle aziende di bovini, in difficoltà
Il Prosciutto di San Daniele DOP nel 2021 ha segnato un aumento del fatturato del +14% rispetto al 2020. Aumentate le vendite e ottimi risultati nell’export. La produzione totale del Prosciutto di San Daniele lo scorso anno
Voglia di uno spuntino? “Sì, ma ai prodotti industriali in commercio, vorrei trovare alternative sane”. A dirlo è il 52,94% degli intervistati da Natruly. La start up spagnola dell’healthy food, sbarcata in Italia a novembre 2021, ha
Too Good To Go, l’app n. 1 contro gli sprechi alimentari, lancia l’iniziativa Save the Cake per contrastare lo spreco di cibo a Brescia. Dal 18 al 27 febbraio sarà possibile prenotare sull’app di Too
Tra i prodotti gastronomici con più gusti al mondo, di cui si stima ogni italiano abbia consumato circa 2,8 chili nel 2021, il gelato artigianale è l’emblema della maestria e della creatività degli artigiani ed è apprezzato in
Il nuovo Osservatorio di Cerved, il Cerved Marketing Intelligence, ha presentato la ricerca “Tendenze e prospettive del mercato del Food&Beverage” per il prossimo anno. Nel 2022 è prevista una crescita doppia rispetto al resto dell’