L’Amùri Sicilian Restaurant, il mare nel cuore di Milano

Quando la tradizione culinaria incontra l’amore e la passione per il territorio di Messina non può che essere un vero tripudio di Sicilia a Milano. Si presenta così L’Amùri Sicilian Restaurant, un luogo in cui la forza del mare emerge dai piatti creativi e contemporanei.

I padroni di casa, Mario Valveri (in foto da sinistra) e la moglie Angela, amano raccontare che senza radici ben salde un albero non può resistere ben radicato a terra. E infatti questo nuovo ristorante è solo l’ultimo locale di una lunga storia e tradizione. Prima la vendita di prodotti artigianali in bicicletta, poi con un piccolo chiosco e infine aprendo un bar, tra i più famosi di Messina. Il via di molte altre attività nella ristorazione.

Questa grande esperienza si traduce in una cura rivolta a tutti gli aspetti del ristorante, sia per quanto riguarda il menu che l’arredamento: i colori scaldano l’ambiente. Nel ristorante, dal soffitto, pende una delle pigne più grandi realizzate a Caltagirone.

Ma parliamo di cucina. Tra gli antipasti da non perdere l’arancino al nero di seppia su fonduta di Ragusano DOP. Menzione anche per la caponata. Tra i primi, i paccheri con pesce spada, melanzane e pistacchi di Bronte o le busiate alla siciliana. E sicuramente tra i secondi, vera scoperta del ristorante, gli involtini di pesce spada alla griglia o alla Ghiotta Messinese. Neanche a dirlo ottimo il cannolo o la cassatina scomposta tra i dolci.

Questa nuova apertura si chiama così per un motivo: è subito vero amore.

L’amuri – Sicilian Restaurant Via Maestri Campionesi, 30 – Milano +39 02 36 532 833 – +39 375 629 8257

di camilla rocca
L’Amùri Sicilian Restaurant, il mare nel cuore di Milano

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE