L’Amùri Sicilian Restaurant, il mare nel cuore di Milano

Quando la tradizione culinaria incontra l’amore e la passione per il territorio di Messina non può che essere un vero tripudio di Sicilia a Milano. Si presenta così L’Amùri Sicilian Restaurant, un luogo in cui la forza del mare emerge dai piatti creativi e contemporanei.

I padroni di casa, Mario Valveri (in foto da sinistra) e la moglie Angela, amano raccontare che senza radici ben salde un albero non può resistere ben radicato a terra. E infatti questo nuovo ristorante è solo l’ultimo locale di una lunga storia e tradizione. Prima la vendita di prodotti artigianali in bicicletta, poi con un piccolo chiosco e infine aprendo un bar, tra i più famosi di Messina. Il via di molte altre attività nella ristorazione.

Questa grande esperienza si traduce in una cura rivolta a tutti gli aspetti del ristorante, sia per quanto riguarda il menu che l’arredamento: i colori scaldano l’ambiente. Nel ristorante, dal soffitto, pende una delle pigne più grandi realizzate a Caltagirone.

Ma parliamo di cucina. Tra gli antipasti da non perdere l’arancino al nero di seppia su fonduta di Ragusano DOP. Menzione anche per la caponata. Tra i primi, i paccheri con pesce spada, melanzane e pistacchi di Bronte o le busiate alla siciliana. E sicuramente tra i secondi, vera scoperta del ristorante, gli involtini di pesce spada alla griglia o alla Ghiotta Messinese. Neanche a dirlo ottimo il cannolo o la cassatina scomposta tra i dolci.

Questa nuova apertura si chiama così per un motivo: è subito vero amore.

L’amuri – Sicilian Restaurant Via Maestri Campionesi, 30 – Milano +39 02 36 532 833 – +39 375 629 8257

di camilla rocca

FabioAdmin

SHARE