a
sabato 06 giu 2020
HomeGli strumenti del ciboNasce Acadèmia, la Masterclass Italiana

Nasce Acadèmia, la Masterclass Italiana

Nasce Acadèmia, la Masterclass Italiana

Tra i professionisti coinvolti nella piattaforma di e-learning Acadèmia ci sono Iginio Massari, Davide Oldani e Hiro. Accesso gratuito per gli studenti delle scuole alberghiere.

È realtà Acadèmia, la prima scuola digitale con grandi maestri della cucina internazionale in cattedra. L’iniziativa è realizzata dalla media company Chef in Camicia e si ispira al modello americano di Masterclass.

La piattaforma prevede 96 lezioni video, dal tono informale, e consente a tutti di imparare. I contenuti, realizzati in alta definizione nelle cucine dei maestri coinvolti, sono fruibili online sul sito e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale. Al completamento di ciascun video-corso è inoltre previsto il rilascio di un certificato finale.

Per gli studenti delle scuole alberghiere italiane l’accesso è gratuito, previa richiesta scritta da parte degli istituti  via email.

“Abbiamo voluto testare in Italia e in Europa un nuovo format dalla grande carica di intrattenimento – spiega Nicolò Zambello di Chef in Camicia –.  È una sorta di Netflix della cucina dai toni sì didattici, ma al contempo informali, per coinvolgere tanto i millennials quanto nuove fasce di pubblico. Abbiamo provato a miscelare due stili molto diversi: quello inevitabilmente più autorevole dei talent, e il nostro, tre chef senza grembiule, camice o divisa, ma in camicia. I corsi, tenuti dagli stessi maestri, si presentano come vere e proprie serie a episodi. Stiamo già lavorando alle prossime stagioni per ampliare l’offerta di talent e di settori”.

 

Non solo chef, nella scuola digitale sono coinvolti anche Flavio Angiolillo, bartender e fondatore, tra gli altri, del Mag e del 1930 di Milano, ma anche il mastro gelatiere Sergio Dondoli.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.