Vino, si rafforza l’asse Milano-Merano
Milano Wine Week e Merano WineFestival sempre più uniti e, all’indomani del rinvio del Vinitaly, creano una piattaforma al servizio del sistema vinicolo, chiamando a raccolta gli stakeholder.
Vinitaly ko, si punta all’asse Milano-Merano. Il mondo del vino mai come oggi ha bisogno di fare sistema. Lo sanno bene Federico Gordini (nella foto), presidente di Milano Wine Week, e Helmuth Köcher, patron di Merano WineFestival che sottolineano la solidità della loro partnership.
“Ci stiamo confrontando e stiamo sviluppando una piattaforma di opportunità per le aziende vitivinicole, da realizzare tra ottobre e novembre”, affermano in una nota congiunta.
Milano Wine Week (3-11 ottobre) e Merano WineFestival (6-10 novembre) tendono le braccia, inoltre, anche ad altre realtà per unirsi e offrire maggiori opportunità alle aziende.
Federico Gordini sottolinea l’importanza del progetto che deve essere al servizio del mondo produttivo del vino. “L’innovazione sarà al centro di questa piattaforma. L’autunno di quest’anno sarà il momento per fare il punto sui cambiamenti nei modi di comunicare e formarsi nel mondo del vino. In queste settimane
abbiamo testimonianza di numerose iniziative online nel mondo del vino. Siamo certi che saranno sempre maggiori i momenti digitali che connetteranno aziende, opinion leaders internazionali, mondo del trade, della comunicazione e dell’innovazione”, afferma Gordini.
Leggi l’articolo: Gordini: “Milano capitale (del cibo e del vino). La rivoluzione è in mano ai trentenni”