Botteghe di quartiere, nasce il sito www.Iorestoacasa.delivery
Il sito www.Iorestoacasa.delivery, di Ennevolte e Loud, nasce per fare la spesa a domicilio e aiutare le piccole realtà commerciali. Nessun costo di iscrizione e filtri di ricerca per CAP e categorie merceologiche.
#iorestoacasa, è sì un obbligo ma si scontra con difficoltà pratiche legate alla gestione della quotidianità.
Le botteghe, i negozi non attivi nell’e-commerce o poco forti in questo ambito sono le attività in maggior sofferenza. Per le piccole dimensioni e per il radicamento territoriale i negozi di quartiere possono però essere una grande risorsa.
Pensando alle necessità delle persone e di molte piccole aziende, Ennevolte, realtà milanese specializzata nel settore delle convenzioni aziendali, e Loud, agenzia specializzata in comunicazione digital, hanno avuto l’idea di metterle insieme.
Il sito www.iorestoacasa.delivery, attivato gratuitamente e senza alcun fine di lucro, è stato ideato unicamente per essere utili alla comunità in questo momento di grande difficoltà per tutto il Paese.
L’utilizzo è facilissimo. Chi ha bisogno di qualcosa può fare una ricerca per CAP e/o per categoria merceologica. Le realtà commerciali che offrono servizi di consegna a domicili, invece, possono iscriversi senza costi o percentuali sulle vendite.
“Se troviamo modi alternativi per essere vicini, rafforzando il senso di comunità e il desiderio di condividere le nostre competenze, riusciremo a superare l’emergenza covid-19. Per questo, abbiamo deciso di mettere al servizio di tutti quello che sappiamo fare: creare connessioni tra le persone e le aziende”, commenta Corrado Tonello, ad di Ennevolte.
Leggi l’articolo: Food Business, il virus del cambiamento