a
giovedì 28 mag 2020
HomeGli strumenti del ciboBotteghe di quartiere, nasce il sito www.Iorestoacasa.delivery

Botteghe di quartiere, nasce il sito www.Iorestoacasa.delivery

Botteghe di quartiere, nasce il sito www.Iorestoacasa.delivery

Il sito www.Iorestoacasa.delivery, di Ennevolte e Loud, nasce per fare la spesa a domicilio e aiutare le piccole realtà commerciali. Nessun costo di iscrizione e filtri di ricerca per CAP e categorie merceologiche.

#iorestoacasa, è sì un obbligo ma si scontra con difficoltà pratiche legate alla gestione della quotidianità.

Le botteghe, i negozi non attivi nell’e-commerce o poco forti in questo ambito sono le attività in maggior sofferenza. Per le piccole dimensioni e per il radicamento territoriale i negozi di quartiere possono però essere una grande risorsa.

Pensando alle necessità delle persone e di molte piccole aziende, Ennevolte, realtà milanese specializzata nel settore delle convenzioni aziendali, e Loud, agenzia specializzata in comunicazione digital, hanno avuto l’idea di metterle insieme.

Il sito www.iorestoacasa.delivery, attivato gratuitamente e senza alcun fine di lucro, è stato ideato unicamente per essere utili alla comunità in questo momento di grande difficoltà per tutto il Paese.

L’utilizzo è facilissimo. Chi ha bisogno di qualcosa può fare una ricerca per CAP e/o per categoria merceologica. Le realtà commerciali che offrono servizi di consegna a domicili, invece, possono iscriversi senza costi o percentuali sulle vendite.

“Se troviamo modi alternativi per essere vicini, rafforzando il senso di comunità e il desiderio di condividere le nostre competenze, riusciremo a superare l’emergenza covid-19. Per questo, abbiamo deciso di mettere al servizio di tutti quello che sappiamo fare: creare connessioni tra le persone e le aziende”, commenta Corrado Tonello, ad di Ennevolte.

Leggi l’articolo: Food Business, il virus del cambiamento


 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.