a
venerdì 03 apr 2020
HomeLe professioni del ciboUnionbirrai, Vittorio Ferraris confermato presidente

Unionbirrai, Vittorio Ferraris confermato presidente

Unionbirrai, Vittorio Ferraris confermato presidente

L’assemblea ordinaria dei soci  dell’associazione dei piccoli birrifici indipendenti, ha rinnovato al Beer&Food Attraction di Rimini le cariche elettive per i prossimi due anni e si è data un nuovo assetto.

Il consiglio direttivo è stato infatti ridotto da cinque a tre membri, tutti e tre espressione del consiglio uscente. Il vercellese Vittorio Ferraris (Birrificio Sant’Andrea) è stato riconfermato come Presidente. Ad affiancarlo per i prossimi due anni ci saranno Pietro di Pilato (Brewfist) e Andrea Soncini (Oldo).

Andrea Signorini (Ofelia), diventa il coordinatore del comitato corsi e concorsi, composto da Oliviero Giberti (100Venti), oltre che dai soci ordinari UBT Alessandro Donato e Riccardo Grana Castagnetti.

A completare il nuovo assetto organizzativo di Unionbirrai i tre gruppi di lavoro: Agricoltura e Turismo, coordinato da Andrea Soncini, Tecnologia Alimentare, guidato da Alessio Selvaggio (Croce di Malto) ed eventi, marketing e comunicazione, che farà capo a Giampaolo Sangiorgi (Lambrate).

“Nei prossimi tre anni – ha dichiarato il presidente Ferraris – abbiamo preso l’impegno di lavorare profondamente all’attività di promozione del settore, anche attraverso il marchio Indipendente Artigianale già adottato da oltre 180 birrifici soci. Questo senza dimenticare l’attività di lobbing e il continuo confronto con i Ministeri ai diversi tavoli di lavoro sulla birra artigianale in Italia”.

Confermato in toto il collegio dei provibiri formato da Enrico Borio (Beba), Bruno Carilli (Toccalmatto) ed Ellis Topini (Felsina). A completare l’organigramma di Unionbirrai, inoltre, il segretario nazionale Simone Monetti e il segretario operativo Francesco Bazzucchi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.