a
domenica 05 lug 2020
HomeFiere ed eventiBeer&Food Attraction, la mixology valorizza il fuoricasa

Beer&Food Attraction, la mixology valorizza il fuoricasa

Beer&Food Attraction, la mixology valorizza il fuoricasa

La mixology sarà protagonista di Beer&Food Attraction, la manifestazione riminese in programma dal 15 al 18 febbraio che riunisce, in un solo appuntamento, bartender, ristoratori e imprenditori.

I professionisti del settore si confronteranno sui trend, l’evoluzione ma anche le problematiche che ruotano attorno al mondo della miscelazione. Prodotti, sperimentazioni, food pairing, ma anche comunicazione, nuovi investimenti e locali sempre più ricercati. Il settore continua a dettare tendenza e la corsa nel panorama del fuoricasa non sembra arrestarsi.

Beer&Food Attraction ospiterà il Mixology Lab allestito da Augusto Contract, fra i primi ad aver portato il concetto di foodservice general contractor in Italia.

“L’area che abbiamo realizzato ospiterà masterclass, degustazioni ed eventi sul poliedrico mondo dei cocktail – afferma Giacomo Racugno (nella foto), ceo Augusto Contract –.Inoltre, cureremo due dibattiti in collaborazione e con la partecipazione di importanti professionisti del settore. Siamo perciò ancora più orgogliosi di aver dato il nostro contributo a questa kermesse, vero punto di riferimento del comparto”.

 

 

Gli interventi promossi by Augusto Contract in programma sabato 15 febbraio sono:

L’IMPATTO DELLA MIXOLOGY SUI FORMAT DELLA RISTORAZIONE

Come impatta l’arte della miscelazione quando si progetta e realizza un locale? Un ricco panel di relatori indagherà su questo tema durante l’incontro in programma alle ore 14.30.

Tavola rotonda con imprenditori del settore moderata da Francesca Corradi di Foodcommunity.

 

C(L)OCKTAIL TIME, Il tempo della mixology – di Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini.

É in programma alle ore 15.30 l’intervento delle fondatrici di Coqtail Milano, la prima community dedicata alla mixology, che, in soli sette mesi, ha saputo dar vita ad un network di bartender, produttori e consumatori facendosi portavoce dei nuovi trend del settore.

Durante l’incontro, lo sguardo di Coqtail Milano indagherà sui trend del bere miscelato, con un focus sui prodotti più innovativi e sui locali che dettano tendenza.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.