Tartufi&Friends, Andrea Asoli è il nuovo chef

Andrea Asoli subentra allo chef Luca Mauri che ha guidato per due anni la cucina del ristorante milanese di Corso Venezia 18.

Lo chef Andrea Asoli (nella foto) sbarca in Tartufi&Friends, la collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è protagonista.

Nato a Roma nel 1990, lo chef inizia la sua carriera nelle trattorie e nei ristoranti romani. Dopo l’esperienza nella brigata dello chef Antonello Colonna, ci sono lo stellato Met di Venezia, il Venissa di Marzobbo – dove guadagna una stella Michelin insieme ai colleghi – per approdare infine a Milano. Nel capoluogo lombardo Andrea Asoli entra a far parte prima della brigata del prestigioso Chateu Monfort in San Babila, poi, di quella del ristorante Pisacco, chiamato da Andrea Berton.

Contaminazione è la sua parola d’ordine: lo chef mescola sapientemente e in maniera mai banale tradizioni romane, influssi veneti e veneziani, e quindi anche orientali, ed esperienze milanesi.

Il regno di Asoli sarà il locale milanese di Tartufi&Friends lanciato nel 2015. Uno spazio di 250 metri quadrati in cui si snodano quattro sale totalmente consacrate all’ingrediente principe di questo luogo: il tartufo. I tre ambienti interni e lo spazio esterno possono accogliere fino a 80 ospiti. In un corner dedicato, è possibile acquistare prodotti a base di tartufo scegliendo tra circa 100 referenze.

Tartufi&Friends, Andrea Asoli è il nuovo chef

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE