a
giovedì 12 dic 2019
HomeLe professioni del ciboTartufi&Friends, Andrea Asoli è il nuovo chef

Tartufi&Friends, Andrea Asoli è il nuovo chef

Tartufi&Friends, Andrea Asoli è il nuovo chef

Andrea Asoli subentra allo chef Luca Mauri che ha guidato per due anni la cucina del ristorante milanese di Corso Venezia 18.

Lo chef Andrea Asoli (nella foto) sbarca in Tartufi&Friends, la collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è protagonista.

Nato a Roma nel 1990, lo chef inizia la sua carriera nelle trattorie e nei ristoranti romani. Dopo l’esperienza nella brigata dello chef Antonello Colonna, ci sono lo stellato Met di Venezia, il Venissa di Marzobbo – dove guadagna una stella Michelin insieme ai colleghi – per approdare infine a Milano. Nel capoluogo lombardo Andrea Asoli entra a far parte prima della brigata del prestigioso Chateu Monfort in San Babila, poi, di quella del ristorante Pisacco, chiamato da Andrea Berton.

Contaminazione è la sua parola d’ordine: lo chef mescola sapientemente e in maniera mai banale tradizioni romane, influssi veneti e veneziani, e quindi anche orientali, ed esperienze milanesi.

Il regno di Asoli sarà il locale milanese di Tartufi&Friends lanciato nel 2015. Uno spazio di 250 metri quadrati in cui si snodano quattro sale totalmente consacrate all’ingrediente principe di questo luogo: il tartufo. I tre ambienti interni e lo spazio esterno possono accogliere fino a 80 ospiti. In un corner dedicato, è possibile acquistare prodotti a base di tartufo scegliendo tra circa 100 referenze.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.