Ritu Dalmia e Viviana Varese presentano Spica

Ritu Dalmia annuncia la partecipazione dell’amica e socia chef Viviana Varese, una stella Michelin dal 2011, alla formazione della squadra di cucina di Spica.

A giugno, al civico 9 di via Melzo, sarà inaugurato Spica. Si tratta di un nuovo “luogo della ristorazione” che racconterà, attraverso i cibi selezionati dai luoghi del Mondo più amati dalle due chef, una storia d’amore per il viaggio, la scoperta, la condivisione. Accanto al viaggio non mancheranno inoltre le origini delle due chef imprenditrici – un cuore indiano e uno italiano – cucine che alimenteranno un menù in continuo cambiamento.

 

Quello creato da Ritu Dalmia con Viviana Varese è un progetto in grado di coniugare l’arte della mixology a quella di una visione fortemente cosmopolita della gastronomia. Sarà infatti un locale conviviale, moderno, divertente, dedicato alla condivisione.

Tra i piatti in menù: Khao say (Thailand); Bhajiya pao (Asia Meridionale); Bomra’s tomato salad (Birmania); Chapati roll (India); Ceviche di pesce con chips di tapioca (Perù); Mini tacos con ragù di pollo e avocado, pomodorini e cipolla (Mexico).

 

 

Il grande spazio conviviale che sorgerà nel cuore di Porta Venezia, in una delle vie più in fermento dal lato ristorativo, promette di stupire ed essere alla portata di tutte le tasche, anche dei molti giovani che frequentano la zona.

Il progetto architettonico di Spica è stato curato da Vudafieri-Saverino Partners e sarà la giusta sintesi di suggestioni indiane e richiami ai maestri del design meneghino del XX secolo.

 

Ritu Dalmia e Viviana Varese presentano Spica

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE