a
venerdì 19 lug 2019
HomeFoodRitu Dalmia e Viviana Varese presentano Spica

Ritu Dalmia e Viviana Varese presentano Spica

Ritu Dalmia e Viviana Varese presentano Spica

Ritu Dalmia annuncia la partecipazione dell’amica e socia chef Viviana Varese, una stella Michelin dal 2011, alla formazione della squadra di cucina di Spica.

A giugno, al civico 9 di via Melzo, sarà inaugurato Spica. Si tratta di un nuovo “luogo della ristorazione” che racconterà, attraverso i cibi selezionati dai luoghi del Mondo più amati dalle due chef, una storia d’amore per il viaggio, la scoperta, la condivisione. Accanto al viaggio non mancheranno inoltre le origini delle due chef imprenditrici – un cuore indiano e uno italiano – cucine che alimenteranno un menù in continuo cambiamento.

 

Quello creato da Ritu Dalmia con Viviana Varese è un progetto in grado di coniugare l’arte della mixology a quella di una visione fortemente cosmopolita della gastronomia. Sarà infatti un locale conviviale, moderno, divertente, dedicato alla condivisione.

Tra i piatti in menù: Khao say (Thailand); Bhajiya pao (Asia Meridionale); Bomra’s tomato salad (Birmania); Chapati roll (India); Ceviche di pesce con chips di tapioca (Perù); Mini tacos con ragù di pollo e avocado, pomodorini e cipolla (Mexico).

 

 

Il grande spazio conviviale che sorgerà nel cuore di Porta Venezia, in una delle vie più in fermento dal lato ristorativo, promette di stupire ed essere alla portata di tutte le tasche, anche dei molti giovani che frequentano la zona.

Il progetto architettonico di Spica è stato curato da Vudafieri-Saverino Partners e sarà la giusta sintesi di suggestioni indiane e richiami ai maestri del design meneghino del XX secolo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.