Assica: Giorgia Vitali è la nuova presidente del Clitravi

Giorgia Vitali è stata nominata presidente del Clitravi, la federazione europea per l’industria della trasformazione della carne, per il triennio 2019-2022.

Giorgia Vitali (nella foto) sale di carica. Vice dal 2016, ora assume la carica di presidente del Clitravi. La federazione raggruppa e rappresenta 28 associazioni nazionali delle industrie di trasformazione della carne, 25 delle quali appartengono all’Unione Europea mentre altre 3 hanno un ruolo di osservatore.

Giorgia Vitali rappresenta la terza generazione di Salumificio Vitali. Classe 1979, Vitali è già stata presidente del Consorzio del Prosciutto di Modena e membro del Consiglio Generale di Assica. La professionista inoltre ha rivestito il ruolo di consigliere dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani.

“Era dagli anni ‘50 che un’azienda associata non assumeva la presidenza del Clitravi, dai tempi del cavaliere del lavoro Francesco Vismara che ne fu uno dei soci fondatori nel 1958”, afferma Davide Calderone, direttore di Assica.

Leave a Reply

SHARE