a
mercoledì 27 gen 2021
HomeGli strumenti del ciboNuovi talent nella Masterclass italiana Acadèmia

Nuovi talent nella Masterclass italiana Acadèmia

Nuovi talent nella Masterclass italiana Acadèmia

Sulla piattaforma di formazione online dedicata alla cucina, lanciata da Chef In Camicia, entrano Ernst Knam, Norbert Niederkofler, Igles Corelli e Davide Longoni. I nuovi professionisti vanno ad affiancare i maestri Iginio Massari, Davide Oldani e Hiro.

Cresce la squadra di grandi maestri che dà vita ad Acadèmia, la piattaforma didattica online che propone corsi di cucina in diversi settori. Ad affiancare i sei talent già presenti sul portale lanciato ad aprile 2020, compaiono: il maestro della pasticceria e del cioccolato Ernst Knam, lo stellato Norbert Niederkofler e Fabio Curreli con la loro cucina di montagna, il cinque stelle Michelin Igles Corelli con un corso sulla pasta fresca all’uovo, il panificatore Davide Longoni e l’oste Daniele Reponi dell’Accademia del panino italiano.

Con l’avvicinarsi del Natale, Acadèmia propone anche un video-corso speciale per la preparazione di un apposito menu, disponibile dal 10 dicembre. Saranni rivisitati alcuni piatti della tradizione natalizia italiana da quattro big, impegnati su una portata ciascuno: lo stesso Corelli, Eugenio Boer, Diego Rossi e Vincenzo Santoro.

I corsi della scuola digitale realizzata dalla media company Chef in Camicia sono studiati perché siano fruibili tanto dai professionisti  quanto dagli amatori. I contenuti, realizzati in alta definizione e caratterizzati da toni leggeri e informali, sono fruibili sul sito o sull’app attivando un abbonamento annuale. Al completamento di ciascun video-corso, viene rilasciato un certificato finale di partecipazione.

Le 56 nuove lezioni si aggiungono alle 96 della prima infornata di talent.

“Aver lanciato Acadèmia in piena pandemia con tutte le difficoltà conseguenti – spiega Nicolò Zambello di Chef in Camicia – da un lato ci ha dato la possibilità di proporre contenuti interessanti e utili alle persone a casa, dall’altro, alla luce del successo dell’iniziativa, ci ha messi di fronte alla necessità di velocizzare il processo di crescita della squadra di talent, aprendo così a nuovi settori della cucina entro la fine dell’anno.”

 

Leggi l’articolo: Nasce Acadèmia, la Masterclass Italiana

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.