a
mercoledì 27 gen 2021
HomeGli strumenti del ciboSolidarietà, Lavazza invita a cena mille famiglie in difficoltà

Solidarietà, Lavazza invita a cena mille famiglie in difficoltà

Solidarietà, Lavazza invita a cena mille famiglie in difficoltà

Insieme a Reale Mutua  e Fondazione Vodafone il colosso del caffè sposa un progetto di concreta solidarietà e inclusione, a Torino, Milano e Udine. Al via “A Cena con la Solidarietà“, il progetto rivolto a mille famiglie in grave difficoltà, residenti a Torino, Milano e Udine.

I nuclei familiari sono stati identificati grazie all’analisi di Fondazione Specchio dei Tempi- La Stampa. Inoltre è stata data priorità alle famiglie con un maggior numero di componenti e con una situazione economica di particolare indigenza.

A loro saranno offerte tre cene a settimana, per cinque settimane, cucinate, confezionate e consegnate a domicilio dai ristorante aderenti.

I ristoranti che partecipano al progetto sono già attivi sul fronte della sostenibilità con attività dedicate all’inclusione socio-economica alla valorizzazione delle diversità, alla formazione di giovani in situazioni difficili. Un’iniziativa che permetterà loro di dare continuità all’attività di ristorazione distribuendo oltre 500 cene a settimana, per tutto il mese di dicembre.

“Siamo particolarmente orgogliosi di far parte di questo progetto. Mira a supportare non solo le fasce più fragili della popolazione, ma anche a sostenere la filiera della ristorazione. Uno dei nostri valori fondamentali, infatti, è il senso di responsabilità nei confronti di tutte le comunità in cui operiamo, nel nostro territorio come nei Paesi produttori di caffè”, dichiara Marco Lavazza, Vicepresidente del Gruppo Lavazza.

Leggi l’articolo: Lavazza scommette sulla Cina e apre il primo flagship store in Asia

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.