a
giovedì 12 dic 2019
HomeFoodBvlgari, per Niko Romito una stella Michelin a Pechino

Bvlgari, per Niko Romito una stella Michelin a Pechino

Bvlgari, per Niko Romito una stella Michelin a Pechino

Con questa stella la collezione Bvlgari Hotels & Resorts arriva a un totale di quattro. Il Ristorante – Niko Romito del Bvlgari Hotel è attualmente presente nelle proprietà di Dubai, Pechino, Shanghai e Milano.

 

Niko Romito (nella foto), lo chef del Reale in Abruzzo già tre stelle Michelin, conquista l’ambito riconoscimento anche in Cina per il Ristorante – Niko Romito del Bvlgari Hotel Pechino. La collaborazione tra la catena di hotel e resort di lusso e Niko Romito è iniziata proprio due anni fa, in occasione dell’apertura a Pechino. Il nuovo riconoscimento è stato insignito durante la cerimonia di presentazione della Guida Michelin, che si è svolta nella capitale cinese giovedì 28 Novembre.

Per lo chef abruzzese non è il primo riconoscimento all’estero: il primo macaron per il ristorante a Pechino segue la stella Michelin conquistata a settembre da Il Ristorante – Niko Romito a Shanghai che aveva già ottenuto il riconoscimento l’anno precedente a soli tre mesi dall’apertura del Bvlgari Hotel.

 

Romito è uno dei pochi chef italiani a ricevere il prestigioso riconoscimento dalla guida Michelin anche a livello internazionale, tra gli altri ricordiamo anche Heinz Beck e la famiglia Cerea.

“Siamo contenti – commenta Silvio Ursini, Bvlgari Group Executive Vice President – di ricevere questo importante riconoscimento dalla Guida Michelin Pechino che ha premiato non solo le competenze del nostro team a Pechino, ma anche la partnership tra il brand Bvlgari e Niko Romito, con il quale condividiamo la stessa filosofia e lo stesso approccio all’hospitality di lusso”.

”Questo è uno straordinario risultato per l’intero gruppo e premia il lavoro che stiamo facendo a Pechino e in Cina, ma soprattutto è il riconoscimento e il consolidamento del progetto globale iniziato con Bvlgari nel 2017 per portare l’autentica cucina italiana nel mondo. La stella Michelin de Il Ristorante – Niko Romito a Shanghai, a soli pochi mesi dall’apertura, insieme alla stella che da oggi brilla su Il Ristorante – Niko Romito a Pechino, testimoniano che la cucina italiana affascina e sorprende a tutte le latitudini. Questa è la mia più grande soddisfazione e lo affermo come uomo e come cuoco profondamente italiano”, afferma lo chef.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.