• Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
Linkedin Youtube Instagram
Foodcommunity
  • Home
  • Protagonisti
    • Azienda
    • Chef
    • Distributori
    • Fondi
    • Azienda
    • Chef
    • Distributori
    • Fondi
    • Aziende Imprenditori Produttori
    • Maestri gelatai e pasticcieri
    • Manager
    • Produttori
    • Aziende Imprenditori Produttori
    • Maestri gelatai e pasticcieri
    • Manager
    • Produttori
    • Ristoratori
    • Sommelier
    • Ristoratori
    • Sommelier
  • Settori
    • Beverage
    • Distribuzione
    • Fiere ed eventi
    • Food
    • Beverage
    • Distribuzione
    • Fiere ed eventi
    • Food
    • Gli strumenti del cibo
    • Le cucine
    • Le professioni del cibo
    • Le scuole
    • Gli strumenti del cibo
    • Le cucine
    • Le professioni del cibo
    • Le scuole
    • Le tavole della legge
    • Nè carne nè pesce
    • Le tavole della legge
    • Nè carne nè pesce
  • MAG
    NewPrinces: obiettivo 5 miliardi entro il 2030

    NewPrinces: obiettivo 5 miliardi entro il 2030

    MAG 228
    9 Giugno 2025
    Strategia Masi: trasformare le sfide in opportunità

    Strategia Masi: trasformare le sfide in opportunità

    MAG 227
    13 Maggio 2025
    Panino Giusto accelera e punta a dieci nuove aperture entro l’anno

    Panino Giusto accelera e punta a dieci nuove aperture entro l’anno

    MAG 226
    15 Aprile 2025
    Italian Wine Brands: dieci anni di aggregazioni

    Italian Wine Brands: dieci anni di aggregazioni

    MAG 225
    12 Marzo 2025

    Vai a tutti i MAG

  • MAG Monografie

    prossima generazione

    Data: 9 Giugno 2025

    Numero: MONOGRAFIE 2-2025

    LEGGI MONOGRAFIA

    Tutte le Monografie 

  • Contenuti Multimediali
    • Podcast
      • Lo Spuntino
    • Podcast
      • Lo Spuntino
  • Reports
  • Contatti
  • Eventi
  • Awards

    No results found.

    Vai a tutti gli Awards

  • Gallery
    • Foto
    • Video
    • Foto
    • Video
 Vismara riconosciuto marchio storico di interesse nazionale
Gli strumenti del cibo

Vismara riconosciuto marchio storico di interesse nazionale

Admin Rcg 21 Giugno 2021

L'azienda, fondata nel 1898 a Casatenovo (Lecco), è stata acquisita da Ferrarini nel 2000 dalla Nestlé. Dal 2012 è operativo il nuovo stabilimento di produzione a pochi chilometri dalla storica sede e oggi vi lavorano, inoltre, 164 dipendenti diretti.

 A Macrowine il punto con 400 esperti sulla ricerca vitivinicola mondiale
Beverage Fiere ed eventi

A Macrowine il punto con 400 esperti sulla ricerca vitivinicola

Admin Rcg 21 Giugno 2021

Dal 23 al 30 giugno evento digitale organizzato da Fondazione Edmund Mach, Università degli Studi di Verona e dall’Università degli Studi di Torino.

 Vino Chianti, continua il trend positivo delle vendite
Beverage

Vino Chianti, continua il trend positivo delle vendite

Admin Rcg 21 Giugno 2021

Al 31 maggio il Consorzio Vino Chianti registra un +14% di vendite rispetto allo stesso periodo del 2020 e un +8% sul periodo gennaio-maggio del 2019.

 Coricelli, “trasparente” con l’olio in blockchain
Mag

Coricelli, “trasparente” con l’olio in blockchain

Admin Rcg 21 Giugno 2021

[vc_row][vc_column][vc_row_inner el_class=”mag-info”][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”31174″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][mkd_section_title pattern_style=”

 Calvisius in rosa, Agroittica mette all’asta due latte per la ricerca
Food

Calvisius in rosa, Agroittica mette all’asta due latte per la

Admin Rcg 18 Giugno 2021

Calvisius, top brand dell’azienda bresciana Agroittica, con il più grande allevamento di storioni in Europa, mette all’asta online due latte esclusive da 500 grammi serigrafate in rosa per la 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca.

 Italian Wine Brands, accordi per l’acquisizione del 100% di Enoitalia
Beverage

Italian Wine Brands, accordi per l’acquisizione del 100% di Enoitalia

Admin Rcg 18 Giugno 2021

A seguito dell'acquisizione, il fatturato del gruppo sarà superiore a 400 milioni di euro.

 Podcast: la settimana di LC Publishing
Food

Podcast: la settimana di LC Publishing

Admin Rcg 18 Giugno 2021

Nel podcast di Lc Publishing si parla di nuove nomine, del mercato dei surgelati e della nuova apertura a Sanremo di Enrico Bartolini

 HealthyFood  cresce con SumUp e attiva il delivery
Food

HealthyFood cresce con SumUp e attiva il delivery

Admin Rcg 18 Giugno 2021

Doppia novità estiva per HealthyFood, la società vicentina già nota nel mondo del food per l'app MyCIA e il My Contactless Menu. Da un lato, cresce la collaborazione con SumUp e dall'altra parte la sperimentazione

 Cresce OlivYou, startup che promuove l’utilizzo dell’evo di qualità
Food

Cresce OlivYou, startup che promuove l’utilizzo dell’evo di qualità

Admin Rcg 18 Giugno 2021

OlivYou ha chiuso il primo semestre del 2021 con una crescita del 56%, per un totale di oltre 85mila utilizzatori della piattaforma. Si tratta di una selezione dei migliori oli evo al prezzo di frantoio.

 Consorzio vini doc Sicilia, l’imbottigliato cresce del 6%
Beverage

Consorzio vini doc Sicilia, l’imbottigliato cresce del 6%

Admin Rcg 18 Giugno 2021

Un ricco calendario di attività in Italia e all'estero è stato messo in cantiere tra giugno e agosto dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia per accompagnare la ripartenza legata al settore del vino.

  • 1
  • …
  • 311
  • 312
  • 313
  • 314
  • 315
  • …
  • 834

Complex

Scenari Legali

Foodcommunity
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

  • Lavora con noi
  • Info Contatti
  • MAG
  • Report
  • Library
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Lavora con noi
  • Info Contatti
  • MAG
  • Report
  • Library
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2025 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

  • Home
  • Aree di Attività
  • MAG
  • MAG Monografie
  • Contenuti Multimediali
    • Podcast
  • Reports
  • Contatti
  • Eventi
  • Awards
  • Gallery
    • Foto
    • Video