Nasce RurAll, prima infrastruttura digitale nel settore agrifood

Antares Vision Group, società quotata al segmento STAR, attiva nella gestione intelligente dei dati, ha dato vita alla prima infrastruttura e piattaforma digitali dedicate al settore agroalimentare italiano.  Tre partner strategici hanno finanziato l’iniziativa: BF, gruppo italiano del settore agroindustriale, Bluarancio, società privata espressione di Coldiretti, e SDF, grande produttore di trattori, macchine da raccolta e motori diesel.

RurAll è finalizzata alla realizzazione di un’infrastruttura digitale dei territori rurali attraverso l’uso di tecnologie digitali che incrementino la resa e la gestione di terreni su vasta scala. É inoltre pensata per prestare servizi di consulenza per la digitalizzazione e la realizzazione di software DSS dedicati all’analisi ed alla divulgazione dei dati.

Attraverso l’impiego delle tecnologie quali IOT, AI, big data, blockchain, utilizzati per la tracciabilità end-to-end dei prodotti dall’origine delle materie prime, al loro percorso, fino al consumatore finale, volta ad abilitare l’introduzione di un’etichetta smart label in grado di certificare le autentiche produzioni made in Italy e la sostenibilità dell’intera filiera.

Il progetto vuole rendere più efficiente, garantire la qualità e proteggere dalla contraffazione l’intero settore agroalimentare italiano, dai grandi e piccoli produttori ai consumatori finali.

L’operazione societaria prevede un investimento da parte di quattro partner in RurAll. Nello specifico, grazie all’aumento di capitale da parte di BF in sede di costituzione, è stata raggiunta una quota pari a 1 milione e 450mila euro, da parte di ciascun altro investitore per una quota pari a un milione e mezzo di modo che, ciascuna parte eseguirà un versamento immediato una quota rappresentativa del 25% del capitale della società.

Nasce RurAll, prima infrastruttura digitale nel settore agrifood
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE