a
giovedì 16 set 2021
HomeFoodNB Aurora investe nella gluten free Farmo

NB Aurora investe nella gluten free Farmo

NB Aurora investe nella gluten free Farmo

Obiettivo della partnership strategica con NB Aurora, è quello di dare ulteriore impulso all’attività di R&D, che già vede investito il 5% del fatturato annuo e di espandersi ulteriormente in paesi Europei e in Nord America.

NB Aurora, quotata sul mercato MIV e gestito da Borsa Italiana, annuncia di aver firmato un contratto vincolante per l’acquisto, con soli mezzi propri, di una quota di minoranza pari al 47% di Farmo, azienda famigliare prima esportatrice negli Usa e Canada nel settore gluten-free. Il restante 53% del capitale rimarrà in mano alla famiglia che vede Remo Giai (nella foto) alla guida come presidente e il figlio Andrea Giai, ad.

Nel 2020 l’azienda ha realizzato ricavi per 20 milioni di euro, il 35% circa in più rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto a ricerca e innovazione.

Lorenzo Baraldi e Stefano Tatarella, rispettivamente managing director e senior vice president di NB Aurora, hanno così commentato: “Abbiamo deciso di affiancare Farmo nel suo percorso di ulteriore crescita perché crediamo che abbia ancora molto potenziale da esprimere grazie a una squadra di successo e una divisione R&S sempre attenta a trovare soluzioni che rispondano alle richieste di un consumatore che vuole mangiare sano senza togliersi la possibilità di avere anche un alimento gustoso e bilanciato a livello di valori nutrizionali”.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.