Giappoke conquista Fidenza Village con il food truck

L’idea è nata dello chef napoletano Enrico Schettino, ceo del Gruppo Giappo che conta 17 locali attualmente attivi.

Fidenza Village, unico villaggio in Italia di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail, inaugura il nuovo food truck di Giappoke, con servizio take away e 16 posti a sedere.

Giappo, con oltre 500 chef e apprendisti formati dalla Giappo Academy, è l’unica azienda italiana ad avere una accademia di cucina giapponese interna, che, sul territorio nazionale, vanta una collaborazione con Città Del Gusto Napoli partner Gambero Rosso Academy.

A Fidenza Village, la cucina mobile propone l’esperienza culinaria del poke. I piatti della cucina classica nipponica sono stati rivisitati in chiave occidentale, tra tradizione e innovazione. Inoltre, il format porta avanti una filosofia green per quanto riguarda il packaging che è a impatto zero sull’ambiente. Tutti i materiali utilizzati sono infatti plastic free, biodegradabili o biocompostabili e le stoviglie sono realizzate in legno di bambù.

“Non il solito food truck, nell’estetica e nel contenuto. Siamo riusciti a realizzare la prima cucina in Italia per pokè in tre metri lineari, su ruote, senza tralasciare lo stile che richiama i punti Giappoke aperti dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Campania.  Soddisfiamo la voglia di healthy con menu e drink basati su ricette realizzate in collaborazione con i docenti della nostra Academy e nutrizionisti specializzati. Un giusto compromesso per chi vuole assaporare la leggerezza della vacanza anche in città”, afferma Schettino. Aggiunge: “L’apertura al Fidenza Village è un’ulteriore tappa del mio piano di espansione volto a diffondere il brand anche nel nord Italia”.
Giappoke conquista Fidenza Village con il food truck
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE