a
giovedì 16 set 2021
HomeFoodGiappoke conquista Fidenza Village con il food truck

Giappoke conquista Fidenza Village con il food truck

Giappoke conquista Fidenza Village con il food truck

L’idea è nata dello chef napoletano Enrico Schettino, ceo del Gruppo Giappo che conta 17 locali attualmente attivi.

Fidenza Village, unico villaggio in Italia di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail, inaugura il nuovo food truck di Giappoke, con servizio take away e 16 posti a sedere.

Giappo, con oltre 500 chef e apprendisti formati dalla Giappo Academy, è l’unica azienda italiana ad avere una accademia di cucina giapponese interna, che, sul territorio nazionale, vanta una collaborazione con Città Del Gusto Napoli partner Gambero Rosso Academy.

A Fidenza Village, la cucina mobile propone l’esperienza culinaria del poke. I piatti della cucina classica nipponica sono stati rivisitati in chiave occidentale, tra tradizione e innovazione. Inoltre, il format porta avanti una filosofia green per quanto riguarda il packaging che è a impatto zero sull’ambiente. Tutti i materiali utilizzati sono infatti plastic free, biodegradabili o biocompostabili e le stoviglie sono realizzate in legno di bambù.

“Non il solito food truck, nell’estetica e nel contenuto. Siamo riusciti a realizzare la prima cucina in Italia per pokè in tre metri lineari, su ruote, senza tralasciare lo stile che richiama i punti Giappoke aperti dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Campania.  Soddisfiamo la voglia di healthy con menu e drink basati su ricette realizzate in collaborazione con i docenti della nostra Academy e nutrizionisti specializzati. Un giusto compromesso per chi vuole assaporare la leggerezza della vacanza anche in città”, afferma Schettino. Aggiunge: “L’apertura al Fidenza Village è un’ulteriore tappa del mio piano di espansione volto a diffondere il brand anche nel nord Italia”.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.