Tulips, supermercato online puro in Italia, ha acquisito il 100% delle quote della startup bolognese Floema. Il piano di sviluppo per i prossimi 18 mesi prevede nuovo capitale per oltre 25 milioni di euro, investimenti in tecnologie avanzate
Nel mondo della comunicazione arriva Zenzero, la talent agency dei top food creator del panorama digitale italiano. Una realtà che riunisce in qualità di soci fondatori Giallozafferano– tra i maggiori food media brand in Italia –
La celebrazione di Masi Agricola per la 250esima vendemmia (1772-2022) della famiglia Boscaini nei vigneti del “Vaio dei Masi”, ha visto la presentazione di Monteleone21, il complesso polifunzionale che amplierà l’attuale cantina con nuovi
La Red Circle Investments (che fa capo a Otb, holding da 1,5 miliardi di euro di fatturato e che detiene marchi della moda come Diesel, Maison Margiela, Marni, Jill Sander) ha rilevato il 40% della storica cantina
La rivista internazionale Journal of Functional Foods ha introdotto “Med Index“, un nuovo sistema di etichettatura dei prodotti alimentari che unisce nutrizione, salute e ambiente, promuovendo – nuovamente – la dieta mediterranea e incoraggiando i produttori a
Più quantità, miglior qualità e vino green per la vendemmia 2022 del Vino Chianti. Da un primo bilancio della raccolta appena conclusa emerge che, oltre a una qualità ottima, la quantità del raccolto è superiore alla vendemmia 2021
Bunge, produttore leader di oli vegetali, e Olleco, la divisione per le energie rinnovabili di ABP Food Group, hanno costituito una joint venture paritetica finalizzata alla creazione di un business che comprenda l’intero ciclo
Lo Chalet del Brenta, hotel 4 stelle di Madonna di Campiglio, stringe una nuova collaborazione annuale con lo chef Mirko Ronzoni (in foto), vincitore di Hell’s Kitchen Italia 2015. La partnership è stata voluta fortemente dal direttore
Farzati, pmi innovativa italiana agritech incubata e accelerata da Entopan Innovation che ha sviluppato la tecnologia proprietaria BluDev, lancia la sua prima importante campagna di equity crowdfunding attraverso BacktoWork, piattaforma che favorisce l’investimento in
Le stalle italiane stanno vivendo una crisi senza precedenti che rischia di mettere k.o. tutta la filiera del latte. Per questo occorrono misure strutturali a tutela di un settore che paga insieme i rincari