12oz con Grandi Stazioni Retail apre in Stazione Centrale a Milano

12oz (ne abbiamo parlato su MAG), retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepite principalmente per il consumo in movimento, apre il suo 21° punto vendita in Stazione Centrale a Milano, il quarto in partnership con Grandi Stazioni Retail.

Nel piano interrato, nel raccordo e punto nevralgico tra la stazione e la metro, da ora è possibile fermarsi per un pit stop. Questo grazie allo speed of service del concept 12oz, che permette di portare via la maggior parte delle bevande a menù in meno di 30 secondi, da potersi godere in treno o in metro o verso altre mete. A soli quattro mesi di distanza dall’inaugurazione dello store di Bologna Stazione Centrale, questa nuova apertura (dopo il successo a Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella) conferma la collaborazione con la società che gestisce le 14 principali stazioni ferroviarie italiane.

«Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere di personalizzare la propria bevanda e lasciarlo libero di consumarla dove preferisce, senza perder tempo. – commenta David Nathaniel, fondatore e ceo di 12oz – La collaborazione con questo grande protagonista della mobilità e del travel retail continua da alcuni anni in maniera proficua e ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission».

Con un traffico giornaliero di oltre 320mila passeggeri e un movimento di oltre 500 treni al giorno, Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, la seconda d’Italia per flusso di passeggeri (dopo Roma Termini) e una delle principali stazioni ferroviarie d’Europa. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, servire velocemente e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi o che devono salire sui treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni.

Il nuovo chiosco di 15 mq è concepito per assecondare le esigenze di chi ha poco tempo e non vuole correre il rischio di perdere le coincidenze dei mezzi di trasporto, grazie alla velocità di servizio che connota il format. Niente posti a sedere, dunque, per un nuovo format che mantiene la solita profondità di menu con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare a donut, bagel, brioches e altro.

La collaborazione con Grandi Stazioni Retail prevede nuove aperture già nei primi mesi del 2023.

Letizia Ceriani

SHARE