TheFork: le pizzerie sono le più richieste

Patrimonio dell’Unesco dal 2017, la pizza viene festeggiata il 17 gennaio, nel corso della Giornata mondiale della Pizza ad eccezione degli Stati Uniti in cui viene celebrata il 9 Febbraio durante il National Pizza Day.

La pizza è senz’altro uno dei piatti più amati di sempre e anche TheFork, che ha analizzato l’andamento delle pizzerie sul suo portale nell’ultimo semestre del 2018, lo conferma.

Degli oltre 54mila ristoranti prenotabili sull’app, quasi 12mila (22%) preparano e servono la pizza. Come da attese l’Italia è in testa (6mila i locali che servono pizza), seguita da Francia (più di 2mila) e Spagna (oltre 1.500).

Il numero di richieste di pizzerie ha rappresentato più del 15% di tutte quelle fatte su TheFork. Fioccano le richieste, a sorpresa, in Brasile (29% delle prenotazioni), seguito dall’Italia (28%) e dalla Svezia. 

Nel Bel Paese, per TheFork è Roma (24% delle prenotazioni) la prima in classifica in fatto di prenotazioni, seguita da  Milano (19% delle prenotazioni), Torino (5% delle prenotazioni), Firenze (5% delle prenotazioni) e Bologna (2% delle prenotazioni).

Leave a Reply

SHARE