Forno Brisa apre il terzo store a Bologna

Sono trascorsi quasi tre anni dal 6 dicembre 2015 quando i breaders, una ventina di ragazzi, intrapresero il progetto legato alla panificazione nato sui banchi dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo  poi diventato una realtà imprenditoriale, che oggi offre lavoro a oltre venti ragazzi con un’età media di circa 29 anni ed è focalizzata sulla ricerca della materia prima, formazione e cura della clientela e delle relazioni.

Il brand festeggia il suo compleanno inaugurando il terzo punto vendita bolognese in via San Felice, dopo quelli di via Galliera e via Castiglione.  

“Come abbiamo fatto ad arrivare fin qui? Un complimento che ci fanno spesso i nostri clienti– racconta Pasquale Polito – è che si vede che ci piace ciò che facciamo. Produciamo molto, facciamo ricerca e sviluppo, ci confrontiamo settimanalmente in ogni reparto e ci misuriamo per superare ogni volta i nostri limiti.”

“Abbiamo solide basi tecniche sui prodotti, ma abbiamo allenato anche altri due pilastri aziendali: la programmazione pluriennale e il gioco di squadra – dichiarano i breaders -. Crediamo fermamente nella formazione e nelle relazioni: è per questo che nel nuovo punto vendita in San Felice abbiamo deciso di celebrare i nostri maestri con un murales e riservare un’area per i laboratori. Desideriamo mettere a disposizione ciò che sappiamo, come hanno fatto tantissime persone con noi”.
Nel Wall of Fame realizzato dal Collettivo Fx ci sono Marco Colzani, Carlin Petrini, Davide Longoni, Gabriele Bonci e moltissimi altri professionisti che hanno contribuito a ispirare il giovane gruppo di fornai, credendo nel progetto – che ha il compito di produrre un pane onesto realizzato con farine non raffinate provenienti in buona parte nei campi abruzzesi di proprietà – ancora prima che nascesse.Per il 6 dicembre, B-day ufficiale del progetto Brisa, è previsto un calendario di degustazioni e workshop che coinvolgerà tutti i punti vendita.
Il programma ha inizio alle 11: in via Galliera, via San Felice e via Castiglione si terrà una degustazione guidata di specialty coffe, caffè di altissima qualità e tracciabili che da sempre il Forno Brisa accompagna ai suoi lievitati. Alla stessa ora, in via Galliera sarà possibile entrare eccezionalmente nel laboratorio: tra forni e sacchi di farina, i fornai spiegheranno i segreti del mestiere e condurranno una degustazione di pane e pankettone. Quest’ultimo, ovvero il panettone realizzato utilizzando il lievito madre dei grandi maestri e materie prime di estrema eccellenza, sarà in degustazione anche nel punto vendita di via Castiglione, alle 17.

(Tutti gli eventi sono gratuiti previa prenotazione nei punti vendita).

Leave a Reply

SHARE