Foodcommunity Confidential – Nicola Lucifero

In questa puntata Francesca Corradi dialoga con Nicola Lucifero, avvocato di Lca e professore dell’Università degli Studi di Firenze.

Il professor e avvocato Nicola Lucifero (nella foto), che dirige il settore Food Law di Lca, è stato protagonista dell’articolo “Agroalimentare, il pegno non possessorio: una opportunità per i finanziamenti alle imprese” su MAG 144 riguardo alla novità e i vantaggi della nuova forma di prestito dell’agroalimentare.

Con Lucifero si è parlato del corso di perfezionamento in Diritto Vitivinicolo e, quindi, sulle novità normative in corso di definizione. Il master, giunto alla sesta edizione, tratterà, tra i vari argomenti, anche la disciplina della qualità, del sistema sanzionatorio e del mercato internazionale.

Il corso ha, inoltre, lo scopo di fornire una preparazione specialistica sotto il profilo teorico, metodologico, applicativo, attraverso una trattazione sistematica della disciplina del settore. La sesta edizione del corso sarà tenuta dai massimi esperti della materia, attraverso incontri e seminari, caratterizzati da un approccio fortemente pratico. Alle lezioni si aggiungeranno visite in azienda e incontri e dibattiti con i funzionari del settore.

ASCOLTA LA PUNTATA

Per ascoltare il precedente episodio di Foodcommunity Confidential clicca qui.

Leave a Reply

SHARE