Valrhona apre “V-Lab Milano” per la formazione professionale

La maison del cioccolato prende casa nel capoluogo lombardo. La sede è destinata a workshop, corsi e piccole demo dedicati al mondo del cioccolato e dei prodotti del brand Valrhona Selection.

Si riparte dalla formazione. Il mese di settembre vede una grande novità in casa Valrhona: l’apertura del V-Lab Milano. Ospitato nel grattacielo WJC – World Join Center, lo spazio è stato concepito per ospitare corsi, piccole demo e workshop nel settore della pasticceria.

Il nuovo hub è stato progettato e realizzato per essere altamente flessibile dovendo ospitare incontri di diversa natura. Per i corsi pratici e le demo operative il set up prevede quattro banchi di lavoro, in grado di far lavorare fino a dieci corsisti contemporaneamente, mentre per i workshop viene allestito con sedute per circa venti persone.

La volontà è quella di utilizzare il V-Lab Milano anche per presentare i prodotti dei diversi brand che fanno parte di Valrhona Selection.

“L’apertura del V-Lab Milano è un’ulteriore conferma dell’attenzione che Valrhona pone nella formazione. Dopo L’Ecole Valrhona di Tain Tain-l’Hermitage e i centri di Parigi-Versailles, New York e Tokyo anche in Italia, a Milano prende vita un ambizioso progetto dedicato alla formazione”, dichiara Igor Maiellano (nella foto), business unit manager.

“Si parte con un laboratorio ma il sogno è farla diventare un’école. Nel V-Lab Milano – avvalendoci dei maestri del circuito dell’Ecole e di pasticceri italiani – verranno organizzati corsi professionali mirati a fornire a tutti quella formazione in grado di valorizzare i talenti affermati e non del settore della pasticceria tradizionale, della cioccolateria e della gelateria. Sono fermamente convinto che la valorizzazione del talento deve assolutamente passare attraverso noi che abbiamo fatto della formazione un credo che è riconosciuto da tutti e sul quale abbiamo sempre creduto tutti”.

Coordinatore dell’attività di formazione del V-Lab Milano è Franco Ascari – già chef dell’Ecole Valrhona di Tain-l’Hermitage per l’Italia – e personaggio noto tra i pasticceri e cioccolatieri italiani. I corsi dedicati alla formazione e le demo saranno tenuti da Franco Ascari e da altri formatori esperti. I workshop saranno invece organizzati in occasioni specifiche come il lancio di nuovi prodotti o campagne dedicate al Natale o alla Pasqua.

 

Il calendario corsi del V-Lab Milano (II semestre 2020) include:

Crostate e torte da credenza”, 21-23 settembre (3 giorni) – chef pâtissier Franco Ascari

“La pralineria”, 5-7 ottobre (3 giorni) – chef pâtissier Fabrizio Fiorani

“Cioccolato e spezie”, 16-17 novembre (2 giorni) – chef pâtissier Gian Luca Fiorino

Prezzi: 850 euro (corso 3 giorni); 650 euro (corso 2 giorni)

Valrhona apre “V-Lab Milano” per la formazione professionale

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE