a
lunedì 01 giu 2020
HomeDistribuzioneIl food è protagonista del mercato e-commerce

Il food è protagonista del mercato e-commerce

Il food è protagonista del mercato e-commerce

Carrefour Italia analizza la tendenza in crescita delle vendite nel comparto alimentare online nei mesi del lockdown.

Cresce in maniera esponenziale il settore e-commerce in ambito food. Si assiste a un forte consolidamento delle abitudini dei clienti che, oggi, considerano l’online un canale di acquisto sempre più importante, al pari del punto vendita fisico. Questo è ciò che emerge dall’analisi  di Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia, sui dati del report presentato da Casaleggio Associati.

 

“Con l’avvio dell’emergenza sanitaria abbiamo registrato un vero e proprio boom dell’online. Numeri che sicuramente risentono della situazione di lockdown ma che crediamo segnino una tendenza destinata al consolidamento anche nella Fase 2. Crediamo infatti che i consumatori, che hanno sperimentato in questa occasione la qualità e comodità del servizio di spesa online, saranno sempre più orientati a scegliere questa modalità, sia in formato delivery a casa che click & collect. Si tratta di una soluzione che sino ad oggi faticava ad affermarsi” sottolinea Fantini.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.