Il food è protagonista del mercato e-commerce

Carrefour Italia analizza la tendenza in crescita delle vendite nel comparto alimentare online nei mesi del lockdown.

Cresce in maniera esponenziale il settore e-commerce in ambito food. Si assiste a un forte consolidamento delle abitudini dei clienti che, oggi, considerano l’online un canale di acquisto sempre più importante, al pari del punto vendita fisico. Questo è ciò che emerge dall’analisi  di Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia, sui dati del report presentato da Casaleggio Associati.

 

“Con l’avvio dell’emergenza sanitaria abbiamo registrato un vero e proprio boom dell’online. Numeri che sicuramente risentono della situazione di lockdown ma che crediamo segnino una tendenza destinata al consolidamento anche nella Fase 2. Crediamo infatti che i consumatori, che hanno sperimentato in questa occasione la qualità e comodità del servizio di spesa online, saranno sempre più orientati a scegliere questa modalità, sia in formato delivery a casa che click & collect. Si tratta di una soluzione che sino ad oggi faticava ad affermarsi” sottolinea Fantini.

 

Leave a Reply

SHARE