Pomodoro, Italian Food – Petti cerca un nuovo socio

Saltato l’accordo d’acquisto dello stabilimento di Venturina da parte di Barilla e dopo due finanziamenti su October, Italian Food è alla ricerca di un nuovo socio.

L’azienda che produce conserve di pomodoro a marchio Petti avrebbe dato mandato di consulenza a Mediobanca, secondo la testata Il Sole 24Ore che riporta la notizia.

Nel gennaio 2018, Italian Food ha incassato un finanziamento da 1,6 milioni di euro, tramite la piattaforma fintech October, destinati a una campagna pubblicitaria. Nel febbraio 2019 la società ha chiesto un secondo prestito, di 700 mila euro,  i cui proventi sono stati impiegati per finanziare, anche in questo caso, una adv per il lancio di un nuovo prodotto a marchio Petti.

Italian Food fa capo alla famiglia Petti, con un giro d’affari di 60 milioni di euro. L’azienda è oggi guidata da Maria Gambardella, conta 168 dipendenti e ha sede a Nocera Superiore. Il principale impianto di produzione del gruppo si trova a Venturina Terme (Livorno). Il marchio Petti è considerato il terzo marchio per i prodotti a base di pomodoro in Italia, con il maggior tasso di crescita nel mercato.

 

Leave a Reply

SHARE