Carrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

In oltre 1400 punti vendita, Carrefour Italia lancia un progetto di solidarietà a favore del Banco Alimentare. La somma delle donazioni dei clienti si trasformerà in gift card per le famiglie più bisognose.

Carrefour Italia dà il via a un piano d’azione congiunto a favore del Banco Alimentare. L’insegna della gdo, attraverso l’iniziativa solidale “Spesa SOSpesa” permette a  tutti i clienti di effettuare una donazione direttamente in cassa, a sostegno dell’attività della onlus. Banco Alimentare ogni giorno contribuisce al sostentamento di circa 1,5 milioni di persone bisognose.

L’idea, che nasce dall’usanza napoletana del caffè sospeso, prevede che i clienti in cassa possano decidere di donare 2, 4 o 6 euro. La somma degli importi ricavati verrà convertita in gift card che potranno essere donate direttamente alle famiglie in difficoltà.

Carrefour garantirà, inoltre, a Banco Alimentare un plafond di prodotti alimentari per oltre 100mila euro.

Questa operazione coinvolgerà l’intera rete dei punti vendita diretti e molti dei franchising in tutta Italia, e avrà una durata di oltre due mesi. Settimanalmente, i clienti potranno, anche, monitorare i progressi delle donazioni raccolte.

 Leggi l’articolo: Carrefour, accesso prioritario agli operatori sanitari (clicca qui).

 

Carrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE