Carrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

In oltre 1400 punti vendita, Carrefour Italia lancia un progetto di solidarietà a favore del Banco Alimentare. La somma delle donazioni dei clienti si trasformerà in gift card per le famiglie più bisognose.

Carrefour Italia dà il via a un piano d’azione congiunto a favore del Banco Alimentare. L’insegna della gdo, attraverso l’iniziativa solidale “Spesa SOSpesa” permette a  tutti i clienti di effettuare una donazione direttamente in cassa, a sostegno dell’attività della onlus. Banco Alimentare ogni giorno contribuisce al sostentamento di circa 1,5 milioni di persone bisognose.

L’idea, che nasce dall’usanza napoletana del caffè sospeso, prevede che i clienti in cassa possano decidere di donare 2, 4 o 6 euro. La somma degli importi ricavati verrà convertita in gift card che potranno essere donate direttamente alle famiglie in difficoltà.

Carrefour garantirà, inoltre, a Banco Alimentare un plafond di prodotti alimentari per oltre 100mila euro.

Questa operazione coinvolgerà l’intera rete dei punti vendita diretti e molti dei franchising in tutta Italia, e avrà una durata di oltre due mesi. Settimanalmente, i clienti potranno, anche, monitorare i progressi delle donazioni raccolte.

 Leggi l’articolo: Carrefour, accesso prioritario agli operatori sanitari (clicca qui).

 

Leave a Reply

SHARE