a
venerdì 30 ott 2020
HomeDistribuzioneCarrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

Carrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

Carrefour Italia lancia la “Spesa SOSpesa”

In oltre 1400 punti vendita, Carrefour Italia lancia un progetto di solidarietà a favore del Banco Alimentare. La somma delle donazioni dei clienti si trasformerà in gift card per le famiglie più bisognose.

Carrefour Italia dà il via a un piano d’azione congiunto a favore del Banco Alimentare. L’insegna della gdo, attraverso l’iniziativa solidale “Spesa SOSpesa” permette a  tutti i clienti di effettuare una donazione direttamente in cassa, a sostegno dell’attività della onlus. Banco Alimentare ogni giorno contribuisce al sostentamento di circa 1,5 milioni di persone bisognose.

L’idea, che nasce dall’usanza napoletana del caffè sospeso, prevede che i clienti in cassa possano decidere di donare 2, 4 o 6 euro. La somma degli importi ricavati verrà convertita in gift card che potranno essere donate direttamente alle famiglie in difficoltà.

Carrefour garantirà, inoltre, a Banco Alimentare un plafond di prodotti alimentari per oltre 100mila euro.

Questa operazione coinvolgerà l’intera rete dei punti vendita diretti e molti dei franchising in tutta Italia, e avrà una durata di oltre due mesi. Settimanalmente, i clienti potranno, anche, monitorare i progressi delle donazioni raccolte.

 Leggi l’articolo: Carrefour, accesso prioritario agli operatori sanitari (clicca qui).

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.