Cosaporto, il delivery delle eccellenze

Cosaporto nasce a settembre 2017 dalla mente di Stefano Manili (nella foto), 48enne con un lungo passato da manager in una multinazionale americana.

L’idea di Cosaporto è di creare una startup in grado di offrire un servizio di consegna in cui a fare la differenza è proprio la ricerca a monte del partner, che deve avere un prodotto di qualità, (cibo ma anche vino, fiori e oggetti design). Con un click, quindi, si può decidere di far recapitare il regalo a chi ci ospita, per fare “bella figura”, o anche a sé stessi in ogni punto della città e in meno di un’ora, in alcuni casi anche in tutta Italia o all’estero. Il tutto viene, inoltre, accompagnato da un bigliettino personalizzato scritto a mano o addirittura da un messaggio audio. Il cliente paga il prodotto acquistato sul sito quanto in negozio, più una piccola spesa di spedizione.

 

 

“Con il nostro servizio – spiega Manili – ci rivolgiamo anche alle aziende alle quali offriamo la possibilità di organizzare coffee break e pranzo di lavoro decisamente ricercati ma anche un catalogo di regalistica per clienti o dipendenti con una scelta di prodotti che si possono spedire comodamente in tutto il mondo”.

La fascia di mercato dell’azienda è medio-alta e il 70% sono donne, di età compresa tra 30 e 50 anni, professioniste lavoratrici e mamme. Il 50% degli ordini è da ricondursi a occasioni o eventi speciali e il 12% supera i 100 euro di spesa.

La struttura organizzativa di Cosaporto è molto snella. Ai tre manager – ceo, coo e business development manager – si aggiunge un team tutto al femminile che si occupa di marketing, customer care e commerciale dedicato al B2B, e una city manager per ciascuna città, che si occupa dello sviluppo dell’offerta e delle relazioni commerciali e di sviluppo con i negozi partner: 12 dipendenti in tutto.

La startup ha conquistato anche nomi d’élite della ristorazione italiana, che altrimenti non avrebbero considerato il servizio delivery.

 

Su Cosaporto ci sono, infatti, anche grandi firme della cucina, in esclusiva: con il pollo fritto, le bombe e il pane; Heinz Beck e il milanese Attimi, con torte e coffee break o light lunch per le aziende; Aimo e Nadia e il progetto Vòce, con colazioni in famiglia e in ufficio, focacce gourmet e panettoni di alta pasticceria.

A Gabriele Bonci, tra i quality partner di Roma si sono aggiunti anche i fratelli Roscioli. Pizza, maritozzi, e pane in tutte le sue declinazioni, ma anche box realizzati esclusivamente per i clienti di Cosaporto, una combinazione di prodotti studiata per il momento dell’aperitivo. E poi ancora i kit per una “fai da te” con le ricette della tradizione romana: amatriciana, carbonara, cacio e pepe, perfetti per un regalo “gourmet”.

Tra i nuovi progetti della startup c’è…

CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SUL MAG 131, A PAGINA 152.

Cosaporto, il delivery delle eccellenze

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE