a
lunedì 14 ott 2019
HomeGli strumenti del ciboCaffè Trombetta ha una nuova linea per le capsule

Caffè Trombetta ha una nuova linea per le capsule

Caffè Trombetta ha una nuova linea per le capsule

La torrefazione romana Caffè Trombetta investe in nuove tecnologie per migliorare la qualità del prodotto, aumentare la capacità produttiva e ridurre le emissioni

 

Caffè Trombetta punta sulla produzione di capsule, che rappresentano oggi un valore crescente rispetto alla produzione delle referenze tradizionali.

I dati di vendita sul canale retail registrano, infatti, un incremento del 15% a volume delle capsule, secondo l’Iri, e continuano a crescere anche gli acquisti online.

L’azienda, tra le prime ad avviare la produzione di cialde in cartafiltro e successivamente di capsule compatibili, acquisisce un importante know how e lancia nel 2014 la linea di capsule compatibili L’espresso, prodotte con miscele selezionate.

L’importanza di rinnovarsi continuamente, di investire in innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e dei consumatori, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali, portano Caffè Trombetta a introdurre una nuova linea di produzione da 400 capsule al minuto, che si aggiunge alle due linee esistenti. Le capsule, confezionate singolarmente in atmosfera protettiva con un sacchetto speciale, garantiscono una conservazione ottimale del prodotto nel tempo, mantenendo intatto l’aroma e il profumo del caffè macinato appena tostato. Questo investimento oltre ad aumentare la capacità produttiva, consente di migliorare la qualità del prodotto attraverso controlli in linea.

“Tra le sfide che l’azienda si è proposta di affrontare – afferma Giorgio Trombetta, ad del gruppo – c’è il tema della sostenibilità ambientale. Abbiamo di recente effettuato un importante investimento per una nuova tostatrice che ci consentirà di ridurre sensibilmente le emissioni in atmosfera. Prioritario inoltre è lo sviluppo di possibili soluzioni legate all’utilizzo di capsule di materiale compostabile o alla raccolta e riciclo delle capsule usate“.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.