a
lunedì 14 ott 2019
HomeDistribuzioneIl pane di Niko Romito nei supermercati Conad

Il pane di Niko Romito nei supermercati Conad

Il pane di Niko Romito nei supermercati Conad

Niko Romito ha lanciato un’intera linea di prodotti – a base di pane e lievitati – in vendita nei supermercati Pingue Conad di Sulmona e Avezzano.

 

L’abruzzese Niko Romito, 3 stelle Michelin con il suo ristorante Reale a Castel di Sangro, ha presentato il progetto Pane, in cui lo chef ha racchiuso la passione ma anche tutti gli studi di agricoltura sostenibile e di filiera corta, di ricerca gastronomica che si unisce alla produzione industriale.

La linea di prodotti, realizzata utilizzando le vecchie varietà di grano abruzzese, si estende anche ai lievitati come pizze, focacce, torte e biscotti ed entra per la prima volta nella grande distribuzione organizzata.

Il pane stellato di Romito è infatti in vendita, per il momento, nei supermercati Pingue Conad di Via Sallustio a Sulmona e Via XX Settembre 411 ad Avezzano, nelle versioni “Bianco con patate” e “Scuro con Solina e Saragolla”.

 

 

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con il nostro amico chef Niko Romito ”, afferma Marco Marinucci responsabile Conad Pingue. “L’idea nasce dalla continua ricerca per le eccellenze enogastronomiche che come gruppo Pingue portiamo avanti nei nostri supermercati Conad. Pane di Niko esprime ricerca, territorio e gusto. Che poi sono i nostri ingredienti imprenscindibili”.

“Questo pane è tutto frutto di studi e di esperimenti su farine, lievitazioni, fermentazione e cottura – ha sottolineato Romito – un prodotto croccante, cremoso, acido e salato, queste sono le sue caratteristiche”. Un prodotto che ha già fatto il giro del mondo, gustato a Pechino e Shanghai come pure a Dubai, negli Emirati Arabi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.