a
martedì 20 ott 2020
HomeFoodPer il Gruppo Arena finanziamento di 49 milioni

Per il Gruppo Arena finanziamento di 49 milioni

Per il Gruppo Arena finanziamento di 49 milioni

UniCredit e Banco BPM supportano la crescita della rete distributiva siciliana del Gruppo Arena.
Il Gruppo Arena, primaria realtà imprenditoriale siciliana operante nel settore della gdo – con più di 180 punti vendita ad insegna Decò, IperConveniente, SuperConveniente e Non Solo Cash – ha elaborato un piano industriale che prevede significativi investimenti destinati all’ampliamento della rete distributiva e all’adeguamento dei format di alcuni punti vendita.
La crescita dimensionale avverrà tramite l’acquisto di alcuni punti vendita di primari operatori nazionali ed internazionali del settore della gdo presenti in Sicilia, con l’obiettivo di incrementare la quota di mercato del Gruppo Arena in Sicilia e l’efficienza del processo commerciale distributivo.

UniCredit – nel ruolo di banca agente – e Banco BPM – hanno messo a disposizione del Gruppo Arena un’ assistenza creditizia per 49 milioni di euro complessivi. Inoltre, UniCredit Leasing supporterà la realtà della gdo con una linea di credito di 14,6 milioni di euro.

 

“A seguito dei recenti mutamenti economici del mercato siciliano, – dichiara Giovanni Arena, direttore generale del Gruppo Arena  – abbiamo ritenuto fondamentale prendere delle scelte di respiro strategico che potessero contrastare l’emergenza sociale derivante dal rischio concreto di fuoriuscita dal mercato del lavoro di migliaia di dipendenti, in uno scenario già molto complesso come quello del territorio siciliano”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.