Formazione: a settembre c’è la Congusto Open Week
Workshop, trial lessons, campus tour, degustazioni, talk e food pairing quella di Congusto sarà una settimana densa di appuntamenti e di eventi che si terranno a Milano
Tutto inizia il 16 settembre con il primo Congusto talk, “Il futuro dei mestieri gastronomici”, una tavola rotonda su come il moderno assetto del mercato e della comunicazione food abbiano cambiato il panorama della ristorazione e l’approccio da parte dei millennial.
Si parlerà di evoluzione nel consumo e nella convivialità dell’atto gastronomico, ma anche del linguaggio necessario per far dialogare giovani e mercato. Alla riflessione interverranno gli esperti di settore Allan Bay, Ernst Knam, Sonia Peronaci ed Elisa Schiavon di Monster Italia che inaugura così la partnership appena siglata con Congusto Gourmet Institute.
Martedì 17 settembre durante l’appuntamento “Pillole di Sweety” si parla dell’evento Sweety of Milano and Chocolate.

Mercoledì 18 settembre è invece “il giorno dello chef”, nel Congusto Talk si parlerà di alta cucina, di come è cambiata la figura dello chef negli ultimi anni e di cosa deve sapere chi vuole avvicinarsi a un lavoro nel mondo della ristorazione di alto livello.
Nel corso della settimana verrà anche presentata la borsa di studio per diventare chef, finanziata quest’anno dal Pastificio Garofalo.
Le iscrizioni ai workshop per aspiranti allievi e appassionati aprono sul sito a partire dal 5 agosto.
Nella foto: Federico Lorefice, ceo; Roberto Carcangiu, direttore didattico di Congusto.