a
domenica 22 set 2019
HomeFoodBerberè raddoppia a Torino e raggiunge quota undici

Berberè raddoppia a Torino e raggiunge quota undici

Berberè raddoppia a Torino e raggiunge quota undici

In piazzetta Madonna degli Angeli ha aperto il secondo locale di Matteo e Salvatore Aloe, undicesimo in Italia e tredicesimo in Europa. 

A Torino ha aperto la nuova pizzeria Berberè, la seconda in città. La nuova insegna nella piazzetta pedonale Madonna degli Angeli porta il brand a quota 11 locali in Italia – tra Bologna, Milano, Torino, Firenze, Roma e Verona – a cui si aggiungono le due realtà di Londra con il nome di Radio Alice.

Il nuovo locale dei fratelli Aloe (nella foto), creatori dell’insegna bolognese dedicata alla pizza artigianale,  può ospitare 50 coperti in un ambiente caratterizzato da una boiserie colorata, dal mattone grezzo a vista e dal wall-painting distintivo delle pizzerie Berberè, a cui si aggiunge un dehor esterno.

 

Berberè nato nel 2010 a Bologna con l’obiettivo di dare nuova identità alla pizza, si distingue per: i suoi otto spicchi, il lievito madre vivo rinfrescato quotidianamente e gli ingredienti di stagione biologici. Tre sono le tecniche per i diversi tipi di impasto, applicate a rotazione nelle pizzerie: classico diretto; idrolisi degli amidi; farro integrale, grano duro Senatore Cappelli ed enkir indiretto con biga.

Matteo Aloe si occupa di standardizzare i processi di creazione delle pizze in menù e di renderli replicabili nei diversi locali, curando inoltre il progetto di crescita interna dei pizzaioli. Salvatore Aloe, invece, avendo un’esperienza forte in ambito retail, si occupa della ricerca delle location e di tutta la parte di sviluppo del progetto.

Il menu è stagionale ed è tutto incentrato sulle pizze, con sedici proposte che spaziano da quelle classiche a quelle più ricercate, con alcune scelte vegetariane. Per la primavera/estate sono stati scelti gli ortaggi della bella stagione, così si può gustare la “Zucchine e feta” con zucchine al forno, feta, olive nere, cipolle rosse marinate e fiordilatte”, la “Peperoni del Piquillo” con peperoni del Piquillo in crema, cipolla bianca stufata, olive nere, capperi di Salina, prezzemolo”, oppure la “Norma” con melanzane al forno, pomodoro, ricotta affumicata grattugiata, fiordilatte, basilico”.

 

 

 

Berberè pizzeria
Piazzetta Madonna degli Angeli n. 2 (angolo via Cavour) | Torino
www.berbere.it

 

Orari
da lunedì a domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.