I Cerea sbarcano in Oriente con Da Vittorio Shanghai

 

I Cerea inaugurano il loro nuovo ristorante nella città più grande della Cina, tra i principali snodi finanziari al mondo e con una clientela di alto profilo e sempre più attenta ai trend gourmand.

L’8 giugno ha aperto i battenti Da Vittorio Shanghai, il primo ristorante oltreconfine della famiglia Cerea, tre stelle Michelin.
Il ristorante nel Bund, capace di accogliere fino a 80 commensali, servirà i piatti che hanno reso Da Vittorio una delle istituzioni internazionali della gastronomia e dell’accoglienza. In carta saranno presenti i signature dishes più celebrati degli chef Chicco e Bobo Cerea, come i paccheri alla Vittorio, l’insalata tiepida di pesce al vapore e lo scorfano scomposto.

A guidare la brigata, composta da 25 cuochi, c’è lo chef Stefano Bacchelli. Toscano, classe 1987, già executive chef dello stellato Da Vittorio St. Moritz, Bacchelli arriva a Shanghai come resident chef, forte del bagaglio di competenze acquisite nel corso degli anni di formazione nel ristorante di Brusaporto prima e in quello del Carlton Hotel in Engadina poi. Al suo fianco c’è il sous chef Francesco Bonvini e il pastry chef Frederic Jaros. Il servizio in sala invece sarà gestito dal maître Peter Tian. Al sommelier Declan Tang, il compito di illustrare e suggerire i migliori abbinamenti enologici. A coordinare le attività del team ci saranno il general manager Levi Fu, il restaurant manager Enrico Guarnieri e Anna Rota in qualità di front office manager.

 

 

I Cerea sbarcano in Oriente con Da Vittorio Shanghai

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE